La Salsa Olandese, con la quale abbiamo accompagnato gli Asparagi in Salsa Olandese, è una salsa tipica della cucina francese molto saporita e gustosa che richiede un minimo di attenzione nella sua preparazione ma che è davvero veloce da realizzare. La preparazione base di oggi è perfetta per accompagnare secondi piatti di carni bianche, grigliate, pesci o verdure cotte: con il suo gusto delicato e leggero la ricetta di oggi assomiglia alla Maionese ma vi assicuriamo che si tratta di due salse totalmente differenti.
La salsa di oggi, a base di uova, burro, succo di limone e acqua, viene realizzata all’interno di un pentolino a bagnomaria: dovrete rispettare poche e semplici regole per poterla realizzare in maniera perfetta e vi assicuriamo che seguendo la nostra ricetta non sarà complicato ottenere una Salsa Olandese degna di uno chef stellato!
La Salsa al Caramello, la Salsa ai Carciofi e la Salsa Barbecue sono solo alcune delle fantastiche salse d’accompagnamento che abbiamo realizzato per voi e che vi consigliamo assolutamente di provare. Ora però lasciatevi accompagnare passo passo nella preparazione della Salsa Olandese!