Rose di Sfoglia alla Nutella

Le Rose di Sfoglia e Nutella sono golosi dolci di pasta sfoglia e Nutella perfette per la colazione o come dolce per la merenda. Pronte in pochi minuti possono essere preparate anche con la Nutkao.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Rose di Sfoglia alla Nutella

Pubblicità

  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 6 persone

Le Rose di Sfoglia alla Nutella sono gustose brioche di sfoglia e Nutella perfette per iniziare alla grande la giornata durante la colazione o come sfiziose coccole dolci per una merenda golosa.

La Ricetta delle Rose di Pasta Sfoglia è una Ricetta Facile e Veloce per Dolci di Sfoglia pronti in pochi minuti che conquisteranno sicuramente grandi e piccini fin dal primo assaggio. Pronte in meno di 20 minuti, arricchite con granella di nocciole e zucchero a velo sono davvero irresistibili.

Se volete potete realizzare le Rose di Pasta Sfoglia sostituendo la Nutella con della Nutkao o anche con dell’ottima Marmellata o Confettura ottenendo così delle Rose di Sfoglia alla Marmellata; risulteranno altrettanto golose e perfette anche per chi non ama il cioccolato.

Altre Ricette Dolci con la Pasta Sfoglia:

Pubblicità

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare le Rose di Sfoglia e Nutella srotolate i due fogli rettangolari di pasta sfoglia.

  2. Stendete su un foglio di pasta sfoglia un generoso strato di Nutella e ricopritelo con l’altro foglio di pasta.

  3. Fate combaciare per bene i due foglie e con l’aiuto di una rotella tagliapasta, o un coltello, tagliate strisce di pasta di circa 2cm di spessore.

  4. Attorcigliate su se stessa ogni striscia di pasta sfoglia e Nutella e poi arrotoliamo dando la forma della rosa.

  5. Disponete le rose su di una teglia ricoperta con carta da forno, spennellatele con del tuorlo sbattuto, ricoprite con un po’ di granella di nocciole e infornate i forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.

  6. Quando le Rose di Sfoglia e Nutella saranno ben colorate e gonfie sfornatele, fatele raffreddare e cospargetele con abbondante zucchero a velo prima di servirle.

    Ricetta Rose Di Pasta Sfoglia Alla Nutella

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire le vostre Rose di Sfoglia e Nutella cospargento la nutella con la granella di nocciole prima di ricoprirla con l’altro foglio di pasta sfoglia.

Pubblicità

Consigli

Per stendere al meglio la Nutella vi consigliamo di riscaldarla per qualche secondo nel forno a microonde o a bagnomaria.

Conservazione

Le Rose di Sfoglia e Nutella si conservano in un sacchetto di carta per 1-2 giorni senza nessun problema.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti