L’Albero di Natale di Pasta Sfoglia, Marmellata e Cannella è un goloso Dolce Natalizio Facile e Veloce da realizzare! Preparato con pochi e semplici ingredienti, questo Dolce di Pasta Sfoglia a Forma di Albero di Natale è perfetto da preparare se avete poco tempo a disposizione oppure semplicemente se non siete molto portati in cucina, ma non volete rinunciare a realizzare un Dolce di Natale per i vostri ospiti!
Questo Albero di Natale di Pasta Sfoglia Dolce è farcito con Marmellata di Mirtilli e aromatizzato con Cannella e Lamelle di Mandorle, ma voi potete personalizzarlo con tutti gli ingredienti che preferite! Per rendere questo Albero di Natale di Pasta Sfoglia Ripieno di Marmellata ai Mirtilli e Cannella ancora più natalizio, l’abbiamo decorato con deliziosissimi Fiocchi di Neve di Zucchero, per un risultato davvero spettacolare!
Se amate i Dolci di Natale Facili e Veloci, non perdetevi anche i Biscotti di Vetro, le Mandorle Caramellate e la Crema al Torrone! E ora scopriamo la ricetta dell’Albero di Natale di Pasta Sfoglia, Marmellata e Cannella!
Ingredienti per 6 persone
Procedimento
Per preparare l'Albero di Natale di Pasta Sfoglia, Marmellata e Cannella iniziate srotolando una confezione di pasta sfoglia sul piano di lavoro, senza rimuovere la carta forno.
Tagliate la sfoglia fino ad ottenere la forma di un albero di Natale e ricopritela uniformemente con la marmellata. Coprite con l'altro rettangolo di sfoglia e tagliatelo per eliminare l'eccesso di pasta e ottenere l'albero di Natale.
Con un coltello affilato tagliate l'albero in tante strisce alte circa 1,5 centimetri avendo cura di lasciare intatto il centro e successivamente arrotolate ogni striscia su sé stessa.
In una ciotola sbattete insieme l'uovo e un goccio di latte. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, utilizzatelo per spennellare l'albero. Spolverizzate con un po' di cannella in polvere, dello zucchero e distribuite in modo uniforme le lamelle di mandorle.
Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 30-35 minuti, o comunque fino a quando la sfoglia non sarà diventata dorata. Sfornate e lasciate leggermente raffreddare. Una volta tiepido, spolverizzate con lo zucchero a velo e servite l'Albero di Natale di Pasta Sfoglia, Marmellata e Cannella!