×

Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta

La Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta è una torta salata facile da preparare e ideale da servire come antipasto oppure all'aperitivo.
Ricetta Quiche Vegetariana Pomodorini Spinaci E Feta
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta è una delle Ricette più buone in assoluto. Semplice da preparare, è ottima gustata sia calda che fredda e non richiede preparazioni lunghe o elaborate. Come tutte le Ricette delle Torte Salate si presta a moltissime varianti ma noi oggi ve la proponiamo con una Ricetta Vegetariana così da far contenti tutti.

Per la Ricetta della Quiche Vegetariana Pomodorini Spinaci e Feta occorrono un rotolo di Pasta Brisé, Uova e Panna, come ogni Quiche che si rispetti, e infine Pomodorini, Spinaci e Feta. Per insaporire e rendere più gustoso il piatto utilizzeremo del Cipollotto fresco che si sposa alla perfezione con tutti questi sapori.

Siete alla ricerca di altre Ricette con i Pomodorini? Provate la Pasta con Melanzane e Pomodorini, l’Insalata di Spinaci con Pomodorini Confit e Feta oppure gli Spaghetti Integrali Pomodorini e Basilico.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare la Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta

  1. Per preparare la Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta cominciate dal ripieno. Lavate accuratamente gli spinaci sotto acqua corrente e metteteli in una padella larga munita di coperchio. Stufateli a fiamma bassa finché non saranno teneri senza aggiungere alcun condimento. Trasferiteli in un piatto e fateli raffreddare.

  2. Nel frattempo tagliate a rondelle il cipollotto. Nella stessa padella dove avete cotto gli spinaci rosolatelo insieme all’olio finché tenero, quindi trasferitelo insieme agli spinaci a raffreddare.

  3. In una ciotola, rompete le uova e amalgamatele alla panna. Unite gli spinaci, regolate di sale e pepe e aggiungete anche i pomodorini lavati e tagliati a metà.

  4. Sgocciolate la feta dal liquido di conservazione e tagliatela a cubetti di circa un centimetro. Aggiungetela al ripieno e tenetelo momentaneamente da parte.

  5. Srotolate la pasta brisé e rivestite una teglia, mantenendo la carta forno in dotazione, di circa 24 cm di diametro. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e versate il ripieno.

  6. Cuocete la Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta per 40 minuti a 220°C, lasciandola raffreddare quasi del tutto prima di gustarla.

    Ricetta Quiche Pomodorini Spinaci E Feta

Varianti e Alternative

Per preparare una versione più leggera potete sostituire la panna con della ricotta. Il risultato sarà comunque strepitoso.

Consigli

Vi consiglio di preparare la Quiche Vegetariana Pomodorini Spinaci e Feta e gustarla fredda. In questo modo il ripieno tenderà a compattarsi e i sapori saranno più definiti.

Come Conservare la Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta

La Quiche Vegetariana con Pomodorini, Spinaci e Feta si conserva avvolta nella carta alluminio in frigorifero per 2-3 giorni.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.