La Quiche con Verdure Estive è una delle Ricette di Torte Salate più buone e semplici in assoluto. Per prepararla basteranno pochi e semplici ingredienti, gran parte caratteristici della stagione, come Melanzane, Peperoni e Zucchine insieme a Pasta Brisé, Panna e Uova.
Come tutte le Ricette delle Quiche poterete scegliere se gustare questa Ricetta Estiva fredda oppure appena tiepida. Ciò che conta è che è perfetta per esser servita sia come Antipasto sia gustata durante le gite estive.
Se siete alla ricerca di altre Ricette Estive ottime gustate fredde provate l’Insalata Caprese con Melanzane, l’Insalata di Patate e Salmone oppure la Bruschetta con Formaggio e Verdure Grigliate.
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare la Quiche con Verdure Estive cominciate dalle verdure. Lavate bene il peperone, dividetelo a metà e privatelo del picciolo, dei semi e dei filamenti interni prima di ridurlo a striscioline.
Lavate anche la zucchine e la melanzana. Rimuovete le estremità di entrambe e tagliatele a fettine. Se la melanzana dovesse essere troppo grande, tagliatela prima a metà per il lungo in modo da ottenere dei semi cerchi.
Sbucciate la cipolla, dividetela in quattro parti e tagliatela a fette non troppo sottili. In una padella scaldate l’olio, unite tutte le verdure e fatele saltare a fiamma media per 10-15 minuti finchè non saranno tenere. In ultimo regolate di sale e pepe e lasciatele raffreddare completamente prima di procedere.
Srotolate la pasta brisé e mantenendo la carta forno rivestite una teglia per crostata di 24-26 cm di diametro. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e rimuovete l’impasto in eccesso.
A parte, sbattete le uova con la panna, unite un pizzico di sale e le verdure. Mescolate bene e versate l’impasto nel guscio, livellandolo. Infornate a 220°C per 40 minuti, finché non si sarà formata una bella crosticina. Lasciate intiepidire per 10-15 minuti prima di servire la Quiche con Verdure Estive.