Pollo alla Senape

Il Pollo alla Senape è un secondo piatto molto saporito, ma allo stesso tempo facile e veloce da cucinare! Croccante fuori e morbido dentro, sono irresistibili!

pollo-alla-senape
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Pollo alla Senape è un secondo piatto davvero molto saporito, ma allo stesso tempo anche facile e veloce da cucinare! Perfetto per quando abbiamo poco tempo a disposizione, ma non vogliamo rinunciare al gusto.

Questi Petti di Pollo alla Senape hanno una particolarità che li rende ancora più prelibati: sono croccantissimi fuori, ma morbidi dentro! La morbidezza del Pollo è dovuta alla marinatura, mentre la croccantezza invece arriva dalla doppia panatura. Insomma sono davvero irresistibili!

Se amate il Pollo in versione un po’ particolare potete preparare anche il Pollo al Curry, le Ali di Pollo Piccanti al Forno e il Pollo alla Birra! Intanto scopriamo la ricetta del Pollo alla Senape!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pollo alla Senape?

  1. Per preparare il Pollo alla Senape in una ciotola di grandi dimensioni mischiate il succo di limone, 3 cucchiai d'olio, un pizzico di sale e un po’ di senape e mescolate bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti ed ottenere un'emulsione. Nella stessa ciotola mettete a marinare il pollo per circa un'ora.
  2. In una padella mettete metà della dose di burro e un filo d'olio e poi cuoceteci il pollo precedentemente scolato dalla marinatura, rigirandolo a metà cottura. Togliete il pollo dalla pentola e spalmatelo da entrambi i lati con la senape, poi ricoprite il tutto con il pangrattato.
  3. A questo punto mettete in una padella il rimanente burro e un altro filo di olio e cuocete nuovamente il pollo da entrambi i lati per pochi secondi. Togliete il pollo dalla pentola, impiattatelo e salatelo. Servite il Pollo alla Senape caldo e accompagnato da delle fette di limone.

– Varianti e Alternative

Se non volete preparare dei Petti di Pollo alla Senape interi potete anche ridurli in pezzetti e preparare dei Bocconcini di Pollo alla Senape o se preferite potete anche preparare delle Cosce di Pollo alla Senape.

– Consigli

Vi consiglio di fare attenzione con la scelta della Senape perché non tutte sono uguali. Se siete amanti di questa Salsa potete optare per la Senape di Digione (chiamata anche Dijon), se invece volete un sapore più dolce potete scegliere la Senape di Meaux. Se invece non volete rischiare troppo potete scegliere una comune Senape americana.

– Come Conservare il Pollo alla Senape

Il Pollo alla Senape va gustato immediatamente. Eventualmente potete conservare il vostro Pollo alla Senape in frigorifero e gustarlo il pasto successivo.