Petti di Pollo al Marsala con i Funghi

I Petti di Pollo al Marsala con i Funghi sono un gustosissimo secondo piatto di carne con poche calorie che si prepara in modo facile e veloce.

Ricetta Pollo Al Marsala Con I Funghi
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Petti di Pollo al Marsala con i Funghi sono un saporito secondo piatto di carne che si prepara con pochi e semplici ingredienti e che si porta in tavola in poco più di mezz’ora. Facile e veloce da realizzare, questo Pollo al Marsala e Funghi si prepara solamente con Petto di Pollo, Funghi, Marsala, Cipolle, Concentrato di Pomodoro, Olio Extravergine d’Oliva, Sale e Pepe.

Ideali per chi vuole contenere le calorie senza rinunciare al gusto, questi Petti di Pollo al Marsala e Funghi sono Senza Farina, per cui sono perfetti anche per chi è intollerante al glutine! Se volete stupire i vostri ospiti con un piatto semplice, ma super saporito, questa è la ricetta perfetta per voi!

Se amate le ricette di Secondi Piatti di Pollo con i Funghi vi consigliamo di provare anche il Petto di Pollo ai Funghi, i Petti di Pollo in Padella con Pomodorini e Funghi e il Pollo con Panna e Funghi. Se invece cercate qualcosa di più particolare, eccovi anche gli Involtini di Pollo con Zucchine e Funghi! E ora eccovi la ricetta dei Petti di Pollo al Marsala con i Funghi!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Petti di Pollo al Marsala con i Funghi?

  1. Per preparare i Petti di Pollo al Marsala con i Funghi iniziate tagliando il petto di pollo a fette ed eliminando ogni parte grassa. Pulite i funghi in modo da rimuovere ogni eventuale residuo terroso e tagliateli a fettine. Sbucciate la cipolla e tritatela finemente.
  2. Versate un filo di olio extravergine d'oliva in un'ampia padella antiaderente e fate rosolare il pollo da entrambi i lati. Quando il pollo è cotto, rimuovetelo dalla padella e tenetelo da parte. Nella stessa padella versate un altro filo di olio extravergine d'oliva e fateci rosolare la cipolla.
  3. Quando la cipolla inizia a scurirsi aggiungete in padella i funghi, un pizzico di sale e una spolverizzata di pepe. Aggiungete anche il concentrato di pomodoro e sfumate con il Marsala.
  4. Rimettete in padella il pollo e proseguite la cottura girandolo di tanto in tanto. Quando tutti gli ingredienti sono perfettamente cotti e il fondo di cottura si è rappreso, spegnete il fuoco e servite i Petti di Pollo al Marsala con i Funghi!
  5. Ricetta Pollo Al Marsala E Funghi

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare questo piatto anche con altri tipi di Carne come ad esempio il Tacchino oppure il Manzo.

– Consigli

Se i Petti di Pollo al Marsala con i Funghi dovessero asciugarsi troppo durante la cottura potete aggiungerci un goccio di Brodo Vegetale o di Brodo di Pollo. Se invece, al contrario, il fondo di cottura dovesse essere troppo liquido potete addensarlo con un pizzico di Farina.

– Come Conservare i Petti di Pollo al Marsala con i Funghi

I Petti di Pollo al Marsala con i Funghi andrebbero consumati al momento, ma se proprio dovessero avanzare si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.