Pesce Spada alla Griglia

Il Pesce Spada alla Griglia è uno squisito secondo piatto perfetto per un pranzo veloce, una cena con gli amici o per arricchire le vostre Grigliate di Pesce!

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 8 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Pesce Spada alla Griglia è un gustoso secondo piatto di Pesce facile e veloce da preparare, pronto in meno di 20 minuti e con poche calorie! È perfetto da abbinare a delle Verdure alla Griglia oppure anche ad una classica Insalata di Verdure Mista. Il Pesce Spada alla Griglia è perfetto per un pranzo veloce, per una cena in giardino con gli amici oppure semplicemente per arricchire la vostra Grigliata di Pesce!

In questa ricetta vi spiegherò sia come cucinare il Pesce Spada alla Griglia, che come regolarvi con la cottura di questo Pesce Spada alla Griglia! Inoltre scoprirete sia come preparare un Trancio di Pesce Spada alla Griglia light che come cucinare il Pesce Spada alla Griglia con Salsa Aromatizzata!

Se amate le Ricette di Pesce Facili e Veloci potete provare anche la Poke Bowl al Tonno, la Coda di Rospo con Olive e Pomodorini e gli Spiedini di Salmone e Verdure! E ora eccovi finalmente la ricetta del Pesce Spada alla Griglia!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pesce Spada alla Griglia?

  1. Per preparare il Pesce Spada alla Griglia iniziate eliminando la pelle del pesce e ricavandone 4 fette uguali, poi lavatele e asciugatele, infine salatele da entrambi i lati. Prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci il burro ammorbidito, poi lavoratelo fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungeteci qualche goccia di succo di lime, l'aneto, la paprika e il sale e mescolate bene.
  2. Fate scaldare la vostra griglia e poi appoggiateci il pesce. Cuocetelo per circa 5-6 minuti, avendo cura di rigirarlo a metà cottura. Passato questo tempo spalmate la crema precedente su entrambi i lati del pesce e cuocete per altri 2 minuti, sempre girandolo a metà cottura. A questo punto servite il vostro Pesce Spada alla Griglia!

– Varianti e Alternative

Se volete ottenere un Pesce Spada alla Griglia più light potete ovviamente cuocerlo semplicemente senza insaporirlo con la crema.

– Consigli

Durante la cottura del Pesce Spada alla Griglia vi consiglio di fare attenzione a girarlo perché potrebbe rompersi.

– Come Conservare il Pesce Spada alla Griglia

Il Pesce Spada alla Griglia andrebbe consumato al momento, ma se avanza potete conservarlo in un contenitore ermetico riposto in frigorifero.

Gamberetti in Padella

Cheesecake al Limone e Mirtilli