Tagliata di Tonno al Sesamo

La Tagliata di Tonno al Sesamo è un secondo piatto di pesce elegante, facilissimo da preparare e pronto in meno di 10 minuti! Scopriamo come prepararlo!

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 2 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

La Tagliata di Tonno al Sesamo è un secondo piatto di pesce davvero particolare: scenografico ed elegante, sembra difficilissimo da preparare e invece è super facile da realizzare e pronto in soli 8 minuti! Vi assicuro che questo Filetto di Tonno in Crosta di Sesamo è perfetto per stupire i vostri invitati perché saprà conquistare anche gli ospiti più esigenti!

Inoltre questo Tonno Scottato al Sesamo si può servire in tantissimi modi diversi: condito con Aceto Balsamico, Succo di Limone o Salsa di Soia e accompagnato con della Misticanza, della Julienne di Verdure oppure semplicemente con una Dadolata di Verdure in Padella! Con una ricetta così semplice potete preparare sempre piatti diversi e che incontrano i gusti dei vostri ospiti!

Se amate il Tonno vi consiglio di provare anche la Poke Bowl al Tonno, mentre se cercate dei Secondi Piatti di Pesce Facili e Veloci allora non potete perdervi il Pesce Spada alla Griglia e il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico! E ora ecco la ricetta della Tagliata di Tonno al Sesamo!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Tagliata di Tonno al Sesamo

  1. Per preparare la Tagliata di Tonno al Sesamo prendete un piatto e mescolate insieme i due tipi di semi di sesamo, poi prendete le vostre fette di tonno e passatele nei semi di sesamo fino a ricoprirle completamente.
  2. Prendete una padella antiaderente e mettetela sul fuoco, poi quando sarà ben calda cuoceteci i filetti di tonno per 2 minuti, rigirandoli con una spatola a metà cottura. Passato questo tempo appoggiate i filetti su un tagliere e tagliateli a fettine: a questo punto la vostra Tagliata di Tonno al Sesamo è pronta per essere servita!

– Consigli

Il Pesce crudo dev’essere abbattuto prima di essere consumato. Per averne la certezza vi consiglio di congelarlo a -18°C per almeno 96 ore e successivamente farlo scongelare prima di utilizzarlo.

– Come conservare la Tagliata di Tonno al Sesamo

La Tagliata di Tonno al Sesamo va rigorosamente consumata al momento!

– Varianti e Alternative

Ovviamente potete cuocere i vostri Filetti di Tonno anche per più tempo, se lo preferite. Se non amate i Semi di Sesamo potete impanare il vostro Tonno anche con delle Mandorle, delle Nocciole o della Granella di Pistacchi!

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Ghiaccioli all’Anguria

Crostata alle Fragole