×

Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico

Sano, gustoso e saporito, il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico conquisterà tutti i vostri ospiti non solo per il suo sapore, ma anche per la presentazione!
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico non è solo un gustoso secondo piatto di pesce, ma è anche un modo davvero innovativo per preparare il Salmone! Sano, gustoso e saporito, questo piatto conquisterà tutti i vostri ospiti non solo per il suo sapore, ma anche per la presentazione!

Filetti di Salmone alla Griglia con Verdure e Glassa all’Aceto Balsamico possono anche trasformarsi facilmente in un piatto light: vi basterà semplicemente ridurre la quantità di Glassa all’Aceto Balsamico oppure sostituirla con una salsa più dietetica! E vi assicuro che per preparare questi Filetti di Salmone con Verdure Grigliate e Glassa all’Aceto Balsamico non vi servirà essere un grande chef: sono infatti facilissimi da preparare e pronti in soli 20 minuti!

Se amate il Salmone non potete assolutamente perdervi anche il Salmone al Forno con Asparagi e il Filetto di Salmone Gratinato! E ora eccovi la ricetta del Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico!

Ingredienti per 4 persone

Come Fare il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico

  1. Per preparare il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico innanzitutto prendete il salmone e controllate se eventualmente dovete eliminare delle lische, poi dividetelo in filetti. Prendete i pomodori e tagliateli a fettine, poi fate lo stesso con i limoni. Prendete anche il prezzemolo e tritatelo con una [amazon link="B01BB0JP7G" title="mezzaluna" link_class="link-amazon"].

  2. Spennellate leggermente il salmone con dell'olio, salate e pepate e fate cuocere su una [amazon link="B0007T25Z2" title="griglia" link_class="link-amazon"] già calda insieme al pomodoro e al limone per circa 5 minuti, avendo cura di rigirare il tutto a metà cottura. Una volta pronto, prendete i vostri piatti da portata e formate un letto di glassa all'aceto balsamico, appoggiateci sopra il salmone, il pomodoro e il limone, spolverizzateci sopra il prezzemolo e poi distribuite in modo uniforme i semi di sesamo sul salmone. A questo punto il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico è pronto per essere servito!

Varianti e Alternative

Eventualmente potete aggiungere al vostro piatto delle altre Verdure grigliate.

Consigli

Ovviamente vi consiglio di utilizzare del Salmone Fresco, ma se avete a disposizione solamente quello Surgelato potete tranquillamente utilizzare quello. Se non avete molta dimestichezza con la pulizia e il taglio del pesce, potete farvi aiutare dalla vostra pescheria di fiducia.

Come Conservare il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico

Il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico va rigorosamente consumato al momento.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.