Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico

Sano, gustoso e saporito, il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico conquisterà tutti i vostri ospiti non solo per il suo sapore, ma anche per la presentazione!
Ricetta Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico non è solo un gustoso secondo piatto di pesce, ma è anche un modo davvero innovativo per preparare il Salmone! Sano, gustoso e saporito, questo piatto conquisterà tutti i vostri ospiti non solo per il suo sapore, ma anche per la presentazione!

Filetti di Salmone alla Griglia con Verdure e Glassa all’Aceto Balsamico possono anche trasformarsi facilmente in un piatto light: vi basterà semplicemente ridurre la quantità di Glassa all’Aceto Balsamico oppure sostituirla con una salsa più dietetica! E vi assicuro che per preparare questi Filetti di Salmone con Verdure Grigliate e Glassa all’Aceto Balsamico non vi servirà essere un grande chef: sono infatti facilissimi da preparare e pronti in soli 20 minuti!

Pubblicità

Se amate il Salmone non potete assolutamente perdervi anche il Salmone al Forno con Asparagi e il Filetto di Salmone Gratinato! E ora eccovi la ricetta del Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico innanzitutto prendete il salmone e controllate se eventualmente dovete eliminare delle lische, poi dividetelo in filetti. Prendete i pomodori e tagliateli a fettine, poi fate lo stesso con i limoni. Prendete anche il prezzemolo e tritatelo con una mezzaluna.
  2. Spennellate leggermente il salmone con dell'olio, salate e pepate e fate cuocere su una griglia già calda insieme al pomodoro e al limone per circa 5 minuti, avendo cura di rigirare il tutto a metà cottura. Una volta pronto, prendete i vostri piatti da portata e formate un letto di glassa all'aceto balsamico, appoggiateci sopra il salmone, il pomodoro e il limone, spolverizzateci sopra il prezzemolo e poi distribuite in modo uniforme i semi di sesamo sul salmone. A questo punto il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico è pronto per essere servito! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Eventualmente potete aggiungere al vostro piatto delle altre Verdure grigliate.

Pubblicità

Consigli

Ovviamente vi consiglio di utilizzare del Salmone Fresco, ma se avete a disposizione solamente quello Surgelato potete tranquillamente utilizzare quello. Se non avete molta dimestichezza con la pulizia e il taglio del pesce, potete farvi aiutare dalla vostra pescheria di fiducia.

Conservazione

Il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico va rigorosamente consumato al momento.

Pubblicità

Commenti