icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Tagliata di Tonno al Sesamo

La Tagliata di Tonno al Sesamo è un secondo piatto di pesce elegante, facilissimo da preparare e pronto in meno di 10 minuti! Scopriamo come prepararlo!
Ricetta Tagliata di Tonno al Sesamo
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 2 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Tagliata di Tonno al Sesamo è un secondo piatto di pesce davvero particolare: scenografico ed elegante, sembra difficilissimo da preparare e invece è super facile da realizzare e pronto in soli 8 minuti! Vi assicuro che questo Filetto di Tonno in Crosta di Sesamo è perfetto per stupire i vostri invitati perché saprà conquistare anche gli ospiti più esigenti!

Inoltre questo Tonno Scottato al Sesamo si può servire in tantissimi modi diversi: condito con Aceto Balsamico, Succo di Limone o Salsa di Soia e accompagnato con della Misticanza, della Julienne di Verdure oppure semplicemente con una Dadolata di Verdure in Padella! Con una ricetta così semplice potete preparare sempre piatti diversi e che incontrano i gusti dei vostri ospiti!

Pubblicità

Se amate il Tonno vi consiglio di provare anche la Poke Bowl al Tonno, mentre se cercate dei Secondi Piatti di Pesce Facili e Veloci allora non potete perdervi il Pesce Spada alla Griglia e il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico! E ora ecco la ricetta della Tagliata di Tonno al Sesamo!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare la Tagliata di Tonno al Sesamo prendete un piatto e mescolate insieme i due tipi di semi di sesamo, poi prendete le vostre fette di tonno e passatele nei semi di sesamo fino a ricoprirle completamente.
  2. Prendete una padella antiaderente e mettetela sul fuoco, poi quando sarà ben calda cuoceteci i filetti di tonno per 2 minuti, rigirandoli con una spatola a metà cottura. Passato questo tempo appoggiate i filetti su un tagliere e tagliateli a fettine: a questo punto la vostra Tagliata di Tonno al Sesamo è pronta per essere servita! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Ovviamente potete cuocere i vostri Filetti di Tonno anche per più tempo, se lo preferite. Se non amate i Semi di Sesamo potete impanare il vostro Tonno anche con delle Mandorle, delle Nocciole o della Granella di Pistacchi!

Pubblicità

Consigli

Il Pesce crudo dev’essere abbattuto prima di essere consumato. Per averne la certezza vi consiglio di congelarlo a -18°C per almeno 96 ore e successivamente farlo scongelare prima di utilizzarlo.

Conservazione

La Tagliata di Tonno al Sesamo va rigorosamente consumata al momento!

Pubblicità

Commenti