Spiedini di Salmone e Verdure

Gli Spiedini di Salmone e Verdure sono un secondo piatto facile e veloce che potete preparare durante una grigliata oppure servire per l'aperitivo!

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Gli Spiedini di Salmone e Verdure sono un appetitoso secondo piatto di Pesce facile e veloce, che si prepara con pochi e sani ingredienti: Salmone, Zucchine, Peperoni e Patate! Si possono servire durante una grigliata, come antipasto di una cena di pesce oppure semplicemente per l’aperitivo!

Pronti in pochi minuti, gli Spiedini di Salmone e Verdure alla Griglia si possono preparare sul barbecue, ma anche in casa semplicemente utilizzando una pentola in ghisa. Questi Spiedini di Salmone, Peperoni, Zucchine e Patate sono un piatto light perché questa tipologia di cottura permette agli ingredienti di perdere la loro parte più grassa!

Se amate i Piatti di Salmone, oltre a questi Spiedini di Salmone Fresco e Verdure vi consiglio di provare anche il Salmone con Verdure alla Griglia e Aceto Balsamico e le Polpette di Salmone! E ora vi lascio scoprire gli Spiedini di Salmone e Verdure!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare Spiedini di Salmone e Verdure?

  1. Per preparare gli Spiedini di Salmone e Verdure iniziate lavando e mondando le verdure, poi asciugatele con della carta assorbente da cucina. Prendete ora le patate e lessatele per circa 10 minuti o comunque fino a quando non saranno ancora dure. Una volta pronte, rimuovetele dalla padella e mettetele in una ciotola colma di acqua e ghiaccio in modo da bloccarne la cottura.
  2. Prendete le zucchine e tagliatele a fettine sottili, mentre le patate tagliatele a cubetti grossi senza togliere la buccia. Prendete ora il peperone, eliminate i semi e il piccolo, e tagliatelo a pezzi. Prendete il salmone e tagliatelo a cubetti di circa 3 centimetri. Prendete ora degli stecchini da spiedo e infilateci le verdure e il salmone nell'ordine che preferite, fino a terminare tutti gli ingredienti.
  3. Prendete una bistecchiera in ghisa e ungetela leggermente con dell'olio, poi cuocete i vostri spiedini per circa 10-15 minuti, avendo cura di rigirarli di tanto in tanto per far sì che cuociano in modo uniforme. Una volta pronti, salateli leggermente, condite con dell'olio e del succo di limone e infine servite gli Spiedini di Salmone e Verdure immediatamente!

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire gli Spiedini di Salmone e Verdure con le verdure che preferite oppure renderli ancora più saporiti cospargendoli con l'Insaporitore per Grigliate e Arrosti!

– Consigli

Per riuscire ad infilare più facilmente gli ingredienti sugli stecchini vi consiglio di bagnare leggermente gli spiedini con dell'acqua.

– Come Conservare Spiedini di Salmone e Verdure

Gli Spiedini di Salmone e Verdure vanno rigorosamente consumati al momento.