×

Pasta con Salmone e Zucchine

La Pasta con Salmone e Zucchine è un primo piatto facile e veloce adatto a tutti. A renderla ancora più gustosa è l'aggiunta del pepe rosa che le conferisce un profumo e un aroma unici.
Ricetta Pasta Con Salmone E Zucchine
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Preparare dei primi piatti sfiziosi non è mai stato così semplice come con la nostra Ricetta della Pasta con Salmone e Zucchine. Come per tutti i primi piatti di pasta, il suo successo risiede nella velocità di preparazione: durante il tempo di cottura della pasta preparerete il sugo e in meno di mezz’ora le vostre Penne al Salmone sono pronte per essere servite.

Se non ci credete, procuratevi delle Zucchine, Salmone (fresco o affumicato) e del Pepe Rosa e mettetevi ai fornelli: la Pasta Zucchine e Salmone vi darà grandissime soddisfazioni. Ovviamente la Pasta con Salmone Affumicato e Zucchine risulterà molto più saporita, pertanto se amate i sapori decisi questa variante vi piacerà sicuramente. Inoltre potete facilmente rendere la ricetta gluten free semplicemente sostituendo la tipologia di pasta: non male per quella che sembrava essere una semplice idea per cena.

Tra gli altri primi piatti semplici con il salmone è impossibile non citare la Pasta al Forno con Salmone, ricca e saporita proprio come la Pasta ai 4 Formaggi con Salmone. Per un primo piatto più raffinato invece, gli Spaghetti alla Chitarra con Panna e Salmone sono ciò che fanno al caso vostro.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare la Pasta con Salmone e Zucchine

  1. Per preparare la Pasta con Salmone e Zucchine cominciate mettendo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.

  2. Nel frattempo lavate le zucchine, privatele delle estremità e tagliatele prima in quattro per il lungo poi a tocchetti.

  3. Trasferitele in padella con l’olio e un pizzico di sale e lasciate cuocere a fiamma media per una decina di minuti.

  4. Tagliate il salmone affumicato a strisce e unitelo alle zucchine quando queste saranno tenere ma non disfate. Profumate con il prezzemolo e lasciate andare ancora qualche minuto.

  5. Una volta pronta la pasta, scolatela e saltatela in padella con il condimento profumando con il pepe rosa macinato. Distribuite nei piatti e servite, ben calda.

    Ricetta Pasta Salmone E Zucchine

Varianti e Alternative

Per un primo piatto più raffinato sostituite la pasta di semola con quella all’uovo dando vita, per esempio, alle Tagliatelle al Salmone.

Consigli

L’aggiunta del pepe rosa conferisce a questo semplice piatto di pasta al salmone una marcia in più. Se però non avete nulla per macinarlo, mettete i grani tra due fogli di carta forno e pestateli con il batticarne: a differenza del pepe nero infatti, quello rosa non dà eccessivamente fastidio se lasciato più grossolano.

Come Conservare la Pasta con Salmone e Zucchine

La Pasta con Salmone e Zucchine si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. È possibile riscaldarla sia in padella che al microonde.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.