Pasta con le Zucchine

La Pasta con le Zucchine è un primo piatto estivo semplice e veloce che preparo quando ho poco tempo e voglio portare in tavola qualcosa di gustoso e diverso dal solito.

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Pasta con le Zucchine è un primo piatto estivo semplice e veloce che preparo quando ho poco tempo e voglio portare in tavola qualcosa di gustoso e diverso dal solito.

Le mie nipotine sono sempre molto felici quando preparo questa Pasta perché dicono che è “super buona” e la loro mamma è felice perché riesco a fargli mangiare delle verdure che non siano fritte! A loro piace talmente tanto che tutte le volte che vengono i loro amichetti a pranzo la devo preparare anche per loro!

Spero che questa Pasta alle Zucchine piaccia anche a voi, oppure se cercate qualche altro primo sfizioso date un’occhiata ai Cannelloni di Melanzane, alla Paella di Pesce e Verdure, allo Sformato di Riso con Zafferano, Speck e Provola, agli Gnocchi in 10 Minuti o ai Muffin di Spaghetti!!!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta con le Zucchine?

  1. Per preparare la Pasta con le Zucchine iniziate mondando le zucchine e tagliatele a dadini. Tritate finemente la cipolla e pulite lo spicchio d'aglio. In un'ampia padella, fate appassire la cipolla e lo spicchio d'aglio. Aggiungete le zucchine e sfumate con un po' di vino bianco, salare e pepare. Coprite con un coperchio e fate cuocere per una decina di minuti.
  2. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e terminate la cottura nella padella delle zucchine. Terminata la cottura servire la vostra Pasta con le Zucchine con una bella spolverizzata di Grana Padano a piacere.

– Consigli

Se volete preparare una Pasta con le Zucchine ancora più golosa prima di cuocere le zucchine fate rosolare alcuni cubetti di pancetta, toglietela e nella stessa padella fate cuocere le zucchine. Rimettete i cubetti di pancetta croccanti a fine cottura. Avrete un mix di sapore che risulterà davvero irresistibile

– Come Conservare la Pasta con le Zucchine

La Pasta con le Zucchine si conserva in frigorifero per 1-2 giorni