Pandoro Farcito

Il Pandoro Farcito è una golosa versione del famoso dolce di Natale. Arricchito con Crema al Mascarpone e Gocce di Cioccolato, questo Pandoro vi conquisterà!

pandoro-farcito
Difficoltà Facile
Preparazione 30 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Il Pandoro Farcito è una golosa versione del famosissimo dolce natalizio originario di Verona. In questa ricetta vi spiego come arricchire il vostro Pandoro con Crema al Mascarpone e Gocce di Cioccolato per creare un dolce che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta!

Questa ricetta è una golosa variante del Pandoro Farcito con Crema Pasticcera che stupirà tutti per il suo aspetto scenografico e il sapore davvero delizioso. Ovviamente per un risultato ancora migliore vi consiglio di utilizzare solamente ingredienti di prima qualità e di curare la presentazione del vostro piatto. E ora vi lascio alla ricetta del Pandoro Farcito!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare il Pandoro Farcito?

  1. Per preparare il Pandoro Farcito prendete il pandoro e appoggiatelo sul piano di lavoro in posizione orizzontale. Con un coltello affilato tagliate delle fette tutte della stessa altezza, fino ad ottenere delle stelle.
  2. A massima velocità sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete anche il mascarpone e mescolate nuovamente, ma con delicatezza dall'alto verso il basso. Aggiungete anche le gocce di cioccolato e un goccio di rum. Mescolate nuovamente con delicatezza per far amalgamare tutti gli ingredienti.
  3. Prendete le fette di pandoro e farcitele con abbondante crema, avendo cura di riposizionarle una sopra all'altra in maniera sfalsata, in modo da ottenere una forma simile ad una stella. Spolverizzate il Pandoro Farcito con zucchero a velo e servite.

– Varianti e Alternative

Se volete potete guarnire il vostro Pandoro Farcito con Frutti di Bosco. Se non amate il sapore del Rum potete evitare di metterlo oppure scegliere di farcire il vostro Pandoro con un'altra delle Creme per Farcire Pandori e Panettoni.

– Consigli

Quando tagliate il Pandoro vi consiglio di prestare molta attenzione, onde evitare di rovinare le punte delle stelle o i bordi. Per rendere il vostro Pandoro Farcito ancora più gustoso, vi consiglio di utilizzare il Pandoro Fatto in Casa.

– Come Conservare il Pandoro Farcito

Il Pandoro Farcito si conserva in frigorifero per un paio di giorni.

Lascia un commento