×

Pancakes Salati

I Pancakes Salati sono una ricetta veloce e sfiziosa per servire un antipasto originale o come portata per un bel buffet. Vediamo insieme come prepararli!
Ricetta Pancakes Salati
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

I Pancakes Salati sono dei deliziosi Pancakes Fatti in Casa il cui impasto è arricchito dal sapore del Parmigiano. Una volta cotti, abbiamo poi deciso di farcirli con del gustoso salmone affumicato e del cremoso Philadelphia, rinfrescandone il sapore con dell’erba cipollina.

Ricetta Facile e Veloce questo può essere uno sfizioso Piatto Unico Freddo da accompagnare semplicemente a un contorno di stagione, oppure è ideale per trasformarsi in un antipasto originale o in una delle portate che arricchiscono un buffet imbandito.

I Pancakes Salati Ricetta salvavita quando si vuole gustare qualcosa di diverso dal solito ma senza perdere troppo tempo ai fornelli, vi permetterà di servire in tavola in appena 20 minuti un Piatto Proteico, delizioso e salutare che vi risolverà la cena con il minimo sforzo e che farà contenta tutta la famiglia. Colorati e appetitosi, con i nostri Pancakes Salati al Salmone il successo è assicurato!

Se siete alla ricerca di altre golose Ricette di Pancake vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre insuperabili proposte: Pancakes alle Mele, Pancakes Senza Uova, Pancakes al Limone, Mini Pancakes Proteici, Pancake alle Castagne e Pancake alla Zucca. E per un’altra Ricetta di Pancakes Salati provate i Pancakes alle Zucchine: vi lasceranno a bocca aperta!

E ora tutti ai fornelli e prepariamo l’impasto: oggi gustiamo insieme questi sfiziosi Pancakes Salati!

Ingredienti per 2 persone

Come Fare i Pancakes Salati

  1. Per preparare i Pancakes Salati per prima cosa sbattete le uova con il parmigiano, il sale e il pepe, poi aggiungete la farina e il lievito setacciati e in ultimo il latte a filo, per ottenere un composto liscio e privo di grumi.

  2. Scaldate una padella antiaderente, unta leggermente con l’olio e cuocete i pancakes due minuti per lato. Una volta terminato il composto procedete a farcire i pancakes prima con una fetta di salmone, poi con una quenelle di Philadelphia e infine decorando con dell’erba cipollina.

  3. Servite subito i vostri Pancakes Salati oppure conservateli in frigo.

    Ricetta Pancakes Salati 1

Varianti e Alternative

Potrete farcire i Pancakes Salati come preferite, anche a seconda degli ingredienti che avrete in casa: altri formaggi spalmabili come la robiola o il caprino, delle verdure fresche di stagione come una dadolata di pomodorini e zucchine o ancora con degli affettati come il cotto o lo speck. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Consigli

La padella per cuocere i pancakes deve essere ben calda, in modo da sigillare l’impasto una volta a contatto con la sua superficie donando così ai pancakes una bella forma rotonda. Prima di cuocerli fate delle prove con piccole porzioni di impasto, se non si sformeranno, la padella avrà raggiunto la giusta temperatura.

Come Conservare i Pancakes Salati

I Pancakes Salati si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per circa 2 giorni. In alternativa potrete surgelare i pancakes cotti (ancora da farcire) e averli così pronti all’occorrenza, in questo modo si conserveranno per circa 2 mesi.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...