icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Pancake alle Zucchine

I Pancake alle Zucchine sono delle frittelle salate sfiziose e salutari. Farciti a piacere o gustati al naturale, realizzateli anche voi con la nostra ricetta!
Ricetta Pancake alle Zucchine
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Quella dei Pancake alle Zucchine è una ricetta deliziosa molto semplice e veloce da realizzare che sarà sicuramente amata da tutti, grandi e piccini. Queste soffici frittelle salate sono perfette da portare a tavola in svariate occasioni: dal brunch domenicale a un antipasto sfizioso ma anche come leggero e saporito secondo piatto vi assicuriamo che una volta serviti a tavola dei pancake non resteranno nemmeno le briciole!

Dei dischi di pastella a base di zucchine tritate, latte, farina e uova vengono fatti cuocere nella classica padella e accompagnati poi con della maionese. In alternativa potete servirli con dei formaggi spalmabili ma anche gustarli così come sono e lasciarvi deliziare dal loro sapore unico.

Pubblicità

Per una versione dolce della ricetta di oggi vi consigliamo assolutamente di realizzare i Pancake Ripieni di Nutella e i Pancake al Limone: ora invece seguite passo passo la ricetta riportata di seguito e preparate con noi i Pancake alle Zucchine!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Pancake alle Zucchine iniziate proprio dalle zucchine: dopo averle lavate e pulite tritatele attraverso i fori larghi di una grattugia, trasferitele in uno scolapasta, cospargetele di sale e riponetevi sopra un peso per circa venti minuti. Trascorso questo tempo strizzate le zucchine con le mani per eliminare eventuale acqua ancora presente.
  2. Lavorate con uno sbattitore elettrico i tuorli con la farina setacciata, il lievito e il latte: una volta agglomerati gli ingredienti unite le zucchine e mescolate con un cucchiaio. Montate a neve gli albumi e aggiungeteli al composto di tuorli mescolando con una spatola con movimenti dal basso verso l'alto.
  3. Pubblicità

  4. Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo e liscio riscaldate la padella per pancake, imburratela leggermente e create dei mucchietti di impasto separati: fate cuocere e quando noterete delle bollicine sulla superficie dei dischi rigirateli e fateli dorare anche sull'altro lato. Mano a mano che verranno pronti disponete i Pancake alle Zucchine su un piatto da portata e abbiate cura di servirli ancora caldi. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per donare un tocco d’aroma alla ricetta di oggi potete aggiungere durante la realizzazione dell’impasto del prezzemolo tritato.

Pubblicità

Consigli

Accompagnando i Pancake di oggi con della Maionese Fatta in Casa li renderete davvero fantastici e ancora più irresistibili.

Conservazione

Potete conservare per al massimo un giorno in un contenitore i Pancake di Zucchine anche se l’ideale sarebbe di consumare al momento la preparazione.

Pubblicità

Commenti