×

Mini Pancakes Proteici

I Mini Pancakes Proteici sono un modo sfizioso e veloce per fare una Colazione genuina, che vi dia la giusta carica per la giornata. Vediamo come prepararli!
Ricetta Mini Pancakes Proteici
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 1 porzione

I Mini Pancakes Proteici sono una ricetta velocissima, da preparare all’ultimo minuto e con pochi ingredienti, per portare in tavola una colazione sfiziosa e ricca di nutrienti, ideali per cominciare con il giusto sprint la giornata.

Versatili e dal sapore neutro e delicato, questo tipo di Pancake è caratterizzato dall’aggiunta di proteine in polvere che aumentano così la quota nutrizionale del pasto, rendendoli super energetici ma a basso contenuto calorico e a basso indice glicemico visto che sono Pancake Senza Zucchero.

Una Colazione Proteica perfetta e completa, arricchita anche dalla fibre della farina d’avena e che potrete personalizzare con vari topping per renderla sempre diversa. Inoltre questi sono dei Pancakes Senza Glutine, dunque adatti anche per chi segue il regime alimentare della celiachia o per chi semplicemente vuole ridurre il consumo di glutine nella propria dieta.

Se amate scovare nuove Ricette dei Pancake provate anche i Pancake alle Mele, i Pancake al Cioccolato, i Pancake al Limone e i sofficissimi Pancake Giapponesi. Se invece siete alla ricerca di altre Ricette Fit vi consigliamo i nostri Waffle Proteici, il Budino Proteico al Cioccolato e il Banana Bread Light.

E ora shaker a portata di mano e scaldiamo la padella: oggi prepariamo insieme questi gustosissimi e sfiziosi Mini Pancakes Proteici!

Questa Ricetta Fitness fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Fit: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Fitness.

Ingredienti per 1 porzione

Come Fare i Mini Pancakes Proteici

  1. Per preparare i Mini Pancakes Proteici unite in uno shaker le proteine, la farina d’avena e gli albumi. Chiudete lo shaker con il coperchio e mescolate qualche istante, poi in ultimo aggiungete il lievito e mescolate ancora una volta.

  2. Riscaldate una padella antiaderente e quando sarà ben calda, versate il composto creando dei piccoli cerchi. Cuocete qualche istante per lato i Mini Pancakes Proteici e servite con topping proteici, frutta e frutta secca a piacere!

    Ricetta Mini Pancakes Proteici 2

Varianti e Alternative

Se non avete del lievito per dolci in casa, potrete sostituirlo con 1/2 cucchiaino di bicarbonato e 1 cucchiaino di succo di limone. A piacere potrete poi aromatizzare l’impasto con della Bacca di Vaniglia o della scorzetta di limone o arancia.

Consigli

Potrete servire questi sfiziosi Mini Pancakes Proteici con sciroppo d’acero o d’agave, accompagnandoli con frutta fresca, granella di frutta secca a guscio, cioccolato fondente o cocco rapè. Sono perfetti anche per creare dei simpatici spiedini di Pancakes e frutta da servire per esempio ad un buffet o per una merenda alternativa.

Come Conservare i Mini Pancakes Proteici

I Mini Pancakes Proteici si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 2-3 giorni.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...