Waffle Proteici

Il Waffle Proteico è una gustosa Ricetta Facile e Veloce, ideale per una Colazione che dia il giusto sprint alla giornata. Vediamo insieme come prepararlo!

Ricetta Waffles Proteici
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 4 minuti
Dosi Per Per 1 Waffle
Costo Molto basso

Il Waffle Proteico è ricetta semplice ma davvero gustosa, per rendere più interessante la colazione della domenica oppure per una merenda alternativa, sana e sfiziosa, ma povera di grassi.

Questi Waffle di Albumi sono preparati con l’aggiunta di proteine in polvere che aumentano così la quota proteica, rendendoli un vero e proprio pasto completo, ideale per affrontare la giornata con energia e leggerezza. Tra gli ingredienti troviamo anche la farina d’avena, ricca di fibre e gluten free e lo yogurt greco allo 0% che rende i Waffle Light ma incredibilmente morbidi e saporiti.

Una ricettina facile e veloce per una perfetta Colazione Proteica che soddisfi anche il palato e da servire con i topping che preferite, per arricchire di sapore la vostra tavola. Inoltre essendo dei Waffle Senza Glutine, questa ricetta è perfetta anche per chi segue il regime alimentare per la celiachia. Sapore, benessere e leggerezza tutto in una sola preparazione!

Se questa Ricetta dei Waffle vi ha fatto venire l’acquolina in bocca, non lasciatevi scappare tutte le altre nostre Ricette Fit, per restare in forma con gusto e semplicità: Banana Bread Light, Ceci Croccanti al Forno, Pancake Albumi e Avena, Felafel con Barbabietola e Ceci e il Plumcake di Mele Fit.

E ora scaldiamo la piastra e prepariamo gli ingredienti: oggi gustiamo insieme un favoloso e soffice Waffle Proteico!

– Ingredienti per Per 1 Waffle

– Come Fare il Waffle Proteici?

  1. Per preparare il Waffle Proteico per prima cosa riscaldate la piastra da waffle, poi in una ciotola capiente unite gli albumi, lo yogurt greco, le proteine, la farina d'avena e aggiungete un goccio di latte vegetale. Mescolate bene con una frusta a mano per ottenere un composto denso e privo di grumi.
  2. Ungete la piastra da waffle da entrambi i lati, versate il composto livellandolo bene e chiudete. Lasciate cuocere il vostro Waffle Proteico per 3-4 minuti, fino a quando sarà ben dorato. Infine fatelo raffreddare leggermente su una gratella e gustatelo con topping o marmellata senza zuccheri a piacere.

– Varianti e Alternative

Potrete aggiungere all'impasto del vostro Waffle Proteico degli aromi come la Bacca di Vaniglia oppure della scorzetta di limone. Se poi volete renderlo ancora più goloso provate ad aggiungere delle gocce di cioccolato fondente, dei mirtilli freschi oppure del cocco rapè.

– Consigli

Potrete servire il Waffle Proteico con dello sciroppo d'acero o d'agave, del miele, della marmellata senza zuccheri, della frutta fresca o della granella di frutta secca come mandorle, nocciole o noci.

– Come Conservare il Waffle Proteici

Il Waffle Proteico può essere conservato a temperatura ambiente per 1 giorno oppure in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 2-3 giorni. Al momento del consumo, riscaldatelo leggermente in forno o in padella.

Lascia un commento