Plumcake di Mele Fit

Il Plumcake di Mele Fit è il dolce perfetto da preparare per una godersi colazione gustosa, ricca di proteine e povera di calorie. Oppure, per fare una merenda leggera e salutare con tutta la famiglia!

Ricetta Plumacake Di Mele Fit
Difficoltà Media
Preparazione 10 minuti
Cottura 50 minuti
Dosi Per 3 persone
Costo Nella media

Il Plumcake di Mele Fit è una golosa torta che si presta benissimo per la colazione di tutta la famiglia, senza doversi preoccupare della linea o degli eccessivi zuccheri assunti. Perfetto da gustare da solo, il Plumcake di Mele Fit è buonissimo anche inzuppato nel caffè o nel latte caldo!

Preparato con ingredienti sani e genuini, questo Plumcake con Albumi e Yogurt Greco è perfetto anche se volete preparare delle merendine diverse dal solito e all’insegna del fitness: ideale per aumentare le proteine assunte durante la giornata, senza dover rinunciare al piacere di un ottimo plumcake. Utilizzando uno stampo per mini-plumcake (come quello che trovare in fondo alla ricetta) potete pensare di preparare anche delle merendine monoporzione, ideali per quando siete fuoricasa e avete voglia di uno spuntino rapido e salutare.

Se amate la morbidezza e il gusto unico dei Plumcake, non potete perdervi anche il Plumcake allo Yogurt al’Arancia, il Plumcake allo Yogurt e il Plumcake alla Banana con Mirtilli! Ma ora, vediamo insieme la ricetta di questi fantastici Plumcake di Mele Fit!

– Ingredienti per 3 persone

– Come Fare il Plumcake di Mele Fit?

  1. Iniziate con il mettere la stevia insieme all'albume in una ciotola e frullateli fino ad averli amalgamati. Nel mentre, tagliate la mela in due metà.
  2. Aggiunte ora al composto il lievito, la farina, lo yogurt e una delle due metà della mela.
  3. Una volta ottenuto un composto omogeneo e cremoso versatelo in uno stampo per plumcake. Guarnitelo quindi con la seconda metà della mela tagliata a fettine grossolane.
  4. Infornate, infine, il tutto in un forno preriscaldato a 180° e lasciatelo cuocere circa 45/50 minuti.
  5. Una volta pronto, sfornate il plumcake e gustatevi la sua incredibile fragranza e morbidezza.
  6. Ricetta Plumcake Di Mele Fit

– Varianti e Alternative

Potete provare questo goloso dolce abbinato anche con frutti diversi dalla mela, secondo il vostro gusto. A mio parere, un'ottima alternativa sono le arance e le pere.

– Consigli

Se non avete tempo di fare tutto il plumcake subito, cospargete la mela, una volta tagliata, con qualche goccia di succo di limone, in modo da bloccarne l'ossidazione e l'imbrunimento.

Lascia un commento

Back to Top