Budino Proteico Fatto in Casa

Il Budino Proteico è una gustosa merenda con pochissime calorie, ideale per soddisfare ogni voglia di dessert ma senza sensi di colpa. Prepariamolo insieme!

Ricetta Budino Proteico Fatto In Casa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 1 Budino Proteico
Costo Molto basso

Il Budino Proteico è un goloso Dessert al Cucchiaio dalla consistenza vellutata e ricchissimo di sapore. Un vero e proprio peccato di gola ma con sole 68 kCal a porzione.

Sembra quasi un sogno, ma questa ricetta è davvero un asso nella manica quando si ha voglia di gustare un buon dessert anche quando si è a dieta. Un Budino Senza Zucchero, lattosio e glutine preparato unendo solo albumi, acqua e cacao amaro e dolcificando il tutto con la stevia.

Inoltre per preparare questo Budino Light vi serviranno appena 10 minuti, a cui aggiungere il tempo di riposo in frigo: una ricetta facile e veloce per una Merenda Proteica che vi dia la giusta carica per affrontare il resto della giornata, ma ideale anche da servire come Fine Pasto Leggero, sfizioso e ricco di gusto. Vi garantiamo che una volta affondato il cucchiaio in questo Budino al Cioccolato Proteico, ve ne innamorerete!

Se siete alla ricerca di altre deliziose Ricette Fit, sane e genuine, con cui arricchire di sapore la vostra dieta settimanale servendo il Benessere in Tavola, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre insuperabili Ricette Fitness: Waffle Proteico, Banana Bread Light, Felafel con Barbabietola e Ceci, Plumcake di Mele Fit, Ceci Croccanti al Forno e Nuggets di Ceci.

E adesso tutti ai fornelli e ingredienti a portata di mano: prepariamo insieme questo veloce e gustosissimo Budino Proteico!

– Ingredienti per 1 Budino Proteico

– Come Fare il Budino Proteico Fatto in Casa?

  1. Per preparare il Budino Proteico per prima cosa unite in un pentolino l'acqua e gli albumi e portate ad ebollizione rimestando con un cucchiaio. Fate cuocere per circa 2 minuti e poi trasferite il composto all'interno di un frullatore.
  2. Aggiungete anche la stevia e il cacao in polvere e frullate il tutto per qualche istante, fino ad ottenere una crema liscia. Trasferite il composto all'interno di una ciotolina e coprite con pellicola alimentare. Fate riposare il vostro Budino Proteico in frigo per circa 3 ore e poi gustatelo!

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Potrete aromatizzare il Budino Proteico con della Bacca di Vaniglia o con del cocco rapè, oppure prepararne una variante al cioccolato e caffè, aggiungendo semplicemente mezza tazzina di caffe solubile prima di frullare.

– Consigli

Non vi preoccupate se durante la cottura l'albume si divide dall'acqua, cuocendosi in pezzi. Una volta frullato, il composto risulterà liscio e privo di grumi. Se non gradite l'odore di uova provate ad aggiungere un pizzico di sale, servirà anche ad esaltare il sapore del cioccolato.

– Come Conservare il Budino Proteico Fatto in Casa

Il Budino Proteico si conserva in frigo, ben coperto da pellicola alimentare per 2-3 giorni.

Lascia un commento