Gli Involtini di Manzo al Vino Bianco sono un secondo piatto semplice ma delizioso non solo perché tutte le Ricette degli Involtini già da loro scatenano le papille gustative, ma anche per il ripieno ricco e saporito che abbiamo studiato per voi.
Per preparare gli Involtini di Manzo in Padella oltre a delle fette piuttosto sottili di Manzo vi occorreranno dei Peperoni arrostiti e delle fette di formaggio tipo Provola. Vino Bianco e Farina invece daranno al piatto la giusta cremosità.
Tra le altre Ricette di Involtini che dovreste provare ci sono gli Involtini di Pollo con Verdure e Bacon, gli Involtini di Pollo e Speck al Forno oppure lasciatevi tentare da una Ricetta Vegetariana come quella degli Involtini di Melanzane.
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare gli Involtini di Manzo al Vino Bianco cominciate dal peperone. Dopo averlo lavato sotto acqua corrente, rimuovete il picciolo, i semi e i filamenti interni e tagliatelo a tocchetti piuttosto piccoli.
In una padella scaldate un cucchiaio di olio, unite i peperoni e rosolateli a fiamma vivace per 5 minuti. Solo in ultimo regolate di sale.
Dedicatevi ora alla preparazione degli involtini veri e propri. Adagiate le fettine di carne su un piano di lavoro, salatele leggermente e disponete su ciascuna una fetta di provola e un poco di peperoni. Arrotolate ben stretto e fermate con uno stuzzicadenti.
A parte, tritate finemente sia la cipolla che la carota e rosolatele in una padella dal fondo spesso con l’olio extravergine rimasto. Passate gli involtini nella farina quindi rosolateli in padella insieme al soffritto.
Sfumate con il vino bianco e, quando non sentirete più odore di alcool sollevarsi dalla pentola, abbassate la fiamma e lasciate cuocere gli Involtini in Padella per 10 minuti, girandoli di tanto in tanto.
Quando la carne è perfettamente cotta spegnete il fuoco, eliminate gli stuzzicadenti e servite gli Involtini di Manzo al Vino Bianco accompagnandoli con il loro fondo di cottura.
Commenti e Recensioni