Insalata Greca con Gamberetti, Feta e Olive Nere

L'Insalata Greca con Gamberetti, Feta e Olive Nere è una gustosissima insalatona dal sapore fresco ed estivo che si prepara con pochi e semplici ingredienti.
Ricetta Insalata Greca Con Gamberetti Feta E Olive Nere
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

L’Insalata Greca con Gamberetti, Feta e Olive Nere è una gustosissima variante della famosa Insalata Greca, uno dei piatti tipici della Grecia più amati al mondo. Realizzata con Insalata Verde, Cetrioli, Pomodorini, Gamberetti, Feta e Olive Nere, questa Insalata Greca all’Italiana è un piatto fresco e leggero perfetto per l’estate!

Questa Insalata Mediterranea è ideale per un pranzo veloce e light, ma è perfetta da servire anche per una cena estiva con gli amici, soprattutto se anche loro sono alla ricerca di piatti leggeri e allo stesso tempo super gustosi!

Se state cercando altre Ricette di Insalate Gustose, non perdetevi anche l’Insalata con Gamberi e Avocado, l’Insalata con Anguria e Feta e l’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata Greca con Gamberetti, Feta e Olive Nere!

Ingredienti per 4 persone

Come Fare l'Insalata Greca con Gamberetti, Feta e Olive Nere

  1. Per preparare l’Insalata Greca con Gamberetti, Feta e Olive Nere iniziate dalla pulizia dei gamberi. Passateli sotto l’acqua corrente fredda, poi rimuovete la testa, le zampe, il carapace e la coda.

  2. Incideteli leggermente per eliminare il filamento nero interno e sciacquateli nuovamente sotto l’acqua corrente fredda. Una volta puliti, fateli saltare in padella per qualche minuto con un filo di olio extravergine d’oliva.

  3. Lavate con cura l’insalata, i pomodorini e il cetriolo. Tagliate i pomodorini un po’ a metà e un po’ a spicchi, mentre riducete a rondelle il cetriolo. Se necessario, fate sgocciolare le olive per eliminare il liquido di conservazione.

  4. Mettete in una ciotola ampia l’insalata, i pomodorini, i cetrioli, le olive nere e mescolate per amalgamare. Aggiungete sopra a tutto i gamberetti e la feta tagliata a cubetti.

  5. Condite con un filo di olio extravergine d’oliva, regolate di sale, insaporite con una spolverizzata di pepe e servite l’Insalata Greca con Gamberetti, Feta e Olive Nere!

    Ricetta Insalata Con Gamberetti Feta E Olive Nere

Varianti e Alternative

Potete personalizzare la vostra Insalata Greca con tutti gli ingredienti che preferite come ad esempio Cipolle, Peperoni e Capperi.

Consigli

Se non siete molto abili con la pulizia dei Gamberetti, vi consigliamo di seguire la nostra guida su Come Pulire i Gamberi in Modo Facile e Veloce.

Come Conservare l'Insalata Greca con Gamberetti, Feta e Olive Nere

L’Insalata Greca con Gamberetti, Feta e Olive Nere è un piatto che va rigorosamente consumato al momento.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.