×

Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi

L'Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi è un gustoso piatto unico perfetto da gustare per pranzo, ma anche da servire a cena come contorno.
Ricetta Insalata Di Spinaci Mele Noci Feta E Mirtilli Rossi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

L’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi è un gustosissimo piatto unico originale e saporito. Light e super leggero, è perfetto per chi vuole contenere le calorie senza rinunciare al gusto!

Questa Insalata di Verdura e Frutta è perfetta da preparare per il pranzo al lavoro o per un picnic, ma è ideale anche da servire come contorno di una cena con gli amici! Qualsiasi sia l’occasione, l’Insalatona di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Cranberries saprà stupire e conquistare tutti!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Insalate Diverse dal Solito, non perdetevi anche l’Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado, l’Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele e l’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi!

Ingredienti per 2 persone

Come Fare l'Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi

  1. Per preparare l’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi iniziate lavando, mondando e asciugando gli spinaci. Lavate con cura la mela, mondatela e tagliatela a fettine, eliminando la parte centrale del torsolo.

  2. In un ciotola capiente mettete gli spinaci, le fette di mela, i gherigli di noci e i mirtilli rossi essiccati. Sbriciolate grossolanamente con le mani la feta e aggiungetela agli altri ingredienti.

  3. Condite con un pizzico di sale, un filo di olio extravergine d’oliva e un goccio di succo di limone. Mescolate e servite l’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi!

    Ricetta Insalata Di Spinaci Mele Noci Feta E Cranberries

Varianti e Alternative

Potete arricchire l’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi con gli ingredienti che preferite oppure omettere quelli che con gradite.

Consigli

Se volete potete realizzare l’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi anche in anticipo, ma vi consigliamo di condirla solamente al momento di gustarla.

Come Conservare l'Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi

L’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi già condita va consumata al momento, mentre se non l’avete ancora condita potete conservarla in frigorifero per mezza giornata, chiusa in un contenitore ermetico.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.