Vai al contenuto

Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi

Scopri la freschezza dell’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi: un piatto light e saporito, perfetto per stupire con gusto unico ogni occasione!
Ricetta di 14 Settembre 2025

Club delle Ricette è anche su WhatsApp.
Non perderti le ricette più nuove e ogni giorno i menu migliori e le idee per cucinare.

Iscriviti al Canale
Ricetta Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 2 persone
Anelli di Zucchine
Seguici su YouTube!
Anelli di Zucchine

Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi Light e Saporita

Lasciatevi tentare da un’esplosione di freschezza e colori con la Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi: un viaggio di sapori che unisce il croccante degli spinaci freschi alla dolcezza irresistibile della mela, l’intensità delle noci, la morbidezza della feta e la nota speziata e fruttata dei mirtilli rossi. Questo mix equilibrato regala una insalata fresca estiva dal gusto davvero sorprendente, ideale quando cercate piatti sani ma pieni di gusto. Da gustare come pasto unico leggero in qualsiasi stagione, soprattutto quando avete voglia di un pranzo nutriente e gustoso senza rinunciare alla linea: è la ricetta vegetariana facile che si prepara in pochi minuti, grazie alla insalata veloce senza cottura perfetta sia in casa che fuori, per una pausa pranzo, una schiscetta da portare al lavoro o una cena tra amici all’insegna della leggerezza.

Con il bilanciamento perfetto tra salato e dolce, questa insalata di spinaci si trasforma facilmente in una cena leggera o in un raffinato contorno per una tavolata conviviale, diventando un piccolo capolavoro di sapore e semplicità. L’aggiunta di mele croccanti regala un tocco inaspettato che conquista al primo assaggio, mentre le noci e il contrasto della feta esaltano ogni forchettata, per una insalata con mela e insalata con noci che diventeranno irrinunciabili. I mirtilli rossi, poi, aggiungono una sferzata di energia e colore, trasformando questa preparazione in una insalata salutare e sfiziosa che renderà speciale anche un semplice pranzo in famiglia o un picnic all’aria aperta.

Se amate sperimentare con le insalate e volete rendere la vostra tavola sempre originale, non perdetevi anche l’Insalata di Spinaci con Pomodorini Confit e Feta, la Insalata di Spinaci e Fragole, l’Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella o la Insalata di Spinaci, Caprino e Pere Grigliate: tante idee creative per stupire ogni giorno con nuovi abbinamenti di gusto. Prepariamoci allora a realizzare insieme questa straordinaria insalata per pranzo leggero e godiamoci ogni morso di bontà!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP
Con meno pubblicità, ricettari personali e nuove ricette per cucinare ogni giorno.

Scarica APP gratis
  1. Per preparare l’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi iniziate lavando, mondando e asciugando gli spinaci. Lavate con cura la mela, mondatela e tagliatela a fettine, eliminando la parte centrale del torsolo.
  2. In un ciotola capiente mettete gli spinaci, le fette di mela, i gherigli di noci e i mirtilli rossi essiccati. Sbriciolate grossolanamente con le mani la feta e aggiungetela agli altri ingredienti.
  3. Condite con un pizzico di sale, un filo di olio extravergine d’oliva e un goccio di succo di limone. Mescolate e servite l’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Insalata Di Spinaci Mele Noci Feta E Cranberries

Varianti e Alternative

Potete arricchire l’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi con gli ingredienti che preferite oppure omettere quelli che con gradite.

Consigli

Se volete potete realizzare l’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi anche in anticipo, ma vi consigliamo di condirla solamente al momento di gustarla.

Conservazione

L’Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi già condita va consumata al momento, mentre se non l’avete ancora condita potete conservarla in frigorifero per mezza giornata, chiusa in un contenitore ermetico.

Commenti