icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella

L'Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella è perfetta per combattere il caldo estivo ed è ottima condita con una citronette al succo di limone.
Ricetta Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

L’Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella è una ricetta perfetta per combattere la calura estiva o la scarsa voglia di mettersi ai fornelli. Come tutte le Insalatone è composta da moltissimi ingredienti che tra loro si sposano alla perfezione.

All’insalata mista si aggiungono Mele e Noci per conferire croccantezza e Mozzarella per dare al piatto il giusto apporto proteico. Come condimento, in alternativa al classico abbinamento Olio e Aceto, vi proponiamo una deliziosa Citronette, preparata con Succo di Limone.

Pubblicità

Tra le altre Ricette di Insalate perfette per l’Estate ci sono l’Insalata di Tonno e Verdure, la semplicissima Insalata con Anguria e Feta e l’Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare l’Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella cominciate con lavare bene l’insalata con acqua e bicarbonato, per poi rimuovere l’eccesso d’acqua con una centrifuga. Una volta pulita e asciutta, mettetela in un’insalatiera capiente.
  2. Lavate bene le mele (vi consiglio di sceglierle biologiche), tagliatele in quattro parti e poi ciascuna fetta ancora a metà, avendo cura di rimuovere il torsolo. Tagliate poi le fette a tocchetti e disponetele sull’insalata. Aggiungete infine le noci tritate grossolanamente al coltello.
  3. Pubblicità

  4. Mettete olio, succo di limone, sale e pepe in un vasetto a chiusura ermetica e agitate bene in modo da ottenere un’emulsione. Appena prima di servire l’insalata condite con la Citronette e completate con le mozzarelle spezzettate con le mani. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

In alternativa alle noci può essere utilizzato qualsiasi tipi di frutta secca.

Pubblicità

Consigli

L’Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella si regge su un equilibrio di consistenze che per non andare perso richiede la preparazione dell’insalata all’ultimo momento.

Conservazione

L’Insalatona Estiva con Mele, Noci e Mozzarella non si presta a essere conservata dopo esser stata condita.

Pubblicità

Commenti