Vai al contenuto

Insalata di Spinaci e Fragole

Scopri l’Insalata di Spinaci e Fragole: freschezza degli spinaci crudi, dolcezza delle fragole, croccantezza di noci e feta, con glassa di aceto balsamico. Provala ora!
Ricetta di 1 Settembre 2025

Club delle Ricette è anche su WhatsApp.
Non perderti le ricette più nuove e ogni giorno i menu migliori e le idee per cucinare.

Iscriviti al Canale
Ricetta Insalata di Spinaci e Fragole
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 persone
Anelli di Zucchine
Seguici su YouTube!
Anelli di Zucchine

Insalata di Spinaci e Fragole Fresca con Feta e Noci, Pronta in 5 Minuti

Lasciatevi conquistare dalla freschezza e dal colore della Insalata di Spinaci e Fragole, una proposta innovativa e perfetta per chi desidera un piatto freddo veloce e leggero, ma allo stesso tempo ricco di gusto. L’armonia tra gli spinaci freschi e le fragole dolci a fettine si fonde con la cremosità della feta sbriciolata, il croccante delle noci e un irresistibile tocco finale dato dalla glassa all’aceto balsamico. Una sinfonia di sapori che rende questa insalata estiva veloce un’ottima soluzione sia come contorno fresco estivo sia come pranzo leggero sano: nutriente, energizzante e pronta in pochi minuti senza richiedere alcuna cottura.

L’insalata spinaci freschi e fragole ricetta rappresenta la quintessenza dell’insalata light senza cottura: potete servirla subito, perfetta quando avete poco tempo ma non volete rinunciare a un piatto vegetariano facile e raffinato, ideale anche per rendere speciali i vostri picnic e buffet estivi. L’abbinamento tra frutta e verdura è sempre vincente e qui le fragole regalano una nota vivace che sorprenderà tutti al primo assaggio! Provate questo mix goloso come contorno fresco estivo oppure sbizzarritevi aggiungendo altre note croccanti o formaggi diversi: ogni morso sarà una scoperta di consistenze e profumi.

Se amate la ricetta insalata con frutta o cercate varianti di insalata con noci e feta, lasciatevi ispirare anche da altre proposte irresistibili come la Insalata di Spinaci con Pomodorini Confit e Feta, la delicata Insalata di Spinaci, Caprino e Pere Grigliate oppure la coloratissima Insalata di Barbabietola con Spinaci, Noci e Feta. Scoprite anche la Insalata di Spinaci, Mele, Noci, Feta e Mirtilli Rossi o sbizzarritevi con la Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance per arricchire la vostra tavola di proposte sfiziose e leggere!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP
Con meno pubblicità, ricettari personali e nuove ricette per cucinare ogni giorno.

Scarica APP gratis
  1. Per preparare l’Insalata di Spinaci e Fragole cominciate con lavare bene l’insalata con acqua e bicarbonato e ad asciugarla prima con la centrifuga poi con un canovaccio pulito. Trasferitela in un’insalatiera capiente.
  2. Lavate le fragole, privatele del picciolo e ricavatene delle fettine piuttosto sottili, quindi aggiungetele all’insalata. Unite anche le noci dopo averle tritate grossolanamente al coltello.
  3. In ultimo sgocciolate la feta dal liquido di conservazione e sbriciolatela con le mani direttamente sull’insalata. Condite con olio, sale e qualche goccia di glassa all’aceto balsamico. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Un’ottima alternativa si può ottenere semplicemente sostituendo le fragole con altra frutta come Pesca o Melone.

Consigli

L’Insalata di Spinaci e Fragole è ancora più buona se preparata al momento. Conservate separatamente i vari ingredienti e assemblate il piatto poco prima di mettervi a tavola.

Conservazione

L’Insalata di Spinaci e Fragole non si presta a essere conservata una volta condita.

Commenti