Insalata di Barbabietola con Spinaci, Noci e Feta

L'Insalata di Barbabietola con Spinaci, Noci e Feta è un ottimo contorno o un secondo piatto light, semplice e veloce da preparare.

Ricetta Insalata Di Barbabietola Con Spinaci Noci E Feta
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Stanchi della solita Insalata miseramente condita? È il momento di provare l’Insalata di Barbabietola con Spinaci, Noci e Feta: un concentrato di sapori e sostanze nutritive indispensabili per affrontare la stagione fredda. Servita come ricco Contorno o come Secondo Piatto leggero, è davvero semplice e veloce da preparare.

Non ci credete? Procuratevi degli Spinaci freschi, un paio di Barbabietole cotte al Vapore (quelle che si trovano sottovuoto al supermercato), una manciata di Noci e della Feta, il saporito formaggio greco. In meno di 10 minuti la vostra Insalata con Spinaci, Feta e Barbabietola sarà pronta per essere gustata.

Se cercate altre idee per utilizzare le vostre Barbabietole al Vapore provate le Linguine alla Barbabietola e Nocciole, le Linguine alla Barbabietola e Asparagi oppure i Fusilli alla Barbabietola, Gorgonzola e Noci.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata di Barbabietola con Spinaci, Noci e Feta?

  1. Per preparare l'Insalata di Barbabietola con Spinaci, Noci e Feta assicuratevi per prima cosa che gli spinaci e il radicchio siano lavati. Fatto questo, disponeteli su un piatto da portata, allargandoli ben bene.
  2. Ricavate dalle barbabietole, che solitamente vengono vendute sbucciate, delle fettine di un paio di millimetri di spessore e trasferitele sull'insalata.
  3. Completate con la feta sbriciolata con le mani e i gherigli di noci tritati grossolanamente.
  4. Condite con un pizzico di sale, uno di pepe e infine olio e limone. Servite immediatamente.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

La feta è un formaggio dal sapore deciso che non piace a tutti. Sostituitelo con delle scaglie di grana o di pecorino e otterrete un contorno ugualmente saporito.

– Consigli

Potete preparare le verdure anche in anticipo. Vi consigliamo tuttavia di condire l'insalata all'ultimo momento in modo da evitare che le verdure cuociano con l'acidità del limone.

– Come Conservare l'Insalata di Barbabietola con Spinaci, Noci e Feta

Si sconsiglia la conservazione dell'Insalata di Barbabietola con Spinaci, Noci e Feta una volta condita.

- Note alla Ricetta