Stanchi della solita Insalata miseramente condita? È il momento di provare l’Insalata di Barbabietola con Spinaci, Noci e Feta: un concentrato di sapori e sostanze nutritive indispensabili per affrontare la stagione fredda. Servita come ricco Contorno o come Secondo Piatto leggero, è davvero semplice e veloce da preparare.
Non ci credete? Procuratevi degli Spinaci freschi, un paio di Barbabietole cotte al Vapore (quelle che si trovano sottovuoto al supermercato), una manciata di Noci e della Feta, il saporito formaggio greco. In meno di 10 minuti la vostra Insalata con Spinaci, Feta e Barbabietola sarà pronta per essere gustata.
Se cercate altre idee per utilizzare le vostre Barbabietole al Vapore provate le Linguine alla Barbabietola e Nocciole, le Linguine alla Barbabietola e Asparagi oppure i Fusilli alla Barbabietola, Gorgonzola e Noci.
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare l’Insalata di Barbabietola con Spinaci, Noci e Feta assicuratevi per prima cosa che gli spinaci e il radicchio siano lavati. Fatto questo, disponeteli su un piatto da portata, allargandoli ben bene.
Ricavate dalle barbabietole, che solitamente vengono vendute sbucciate, delle fettine di un paio di millimetri di spessore e trasferitele sull’insalata.
Completate con la feta sbriciolata con le mani e i gherigli di noci tritati grossolanamente.
Condite con un pizzico di sale, uno di pepe e infine olio e limone. Servite immediatamente.
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.
Commenti e Recensioni