Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado

L'Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado è un piatto unico saporito, senza glutine e vegan, che si prepara in modo davvero facile e veloce!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

L’Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado è un piatto unico davvero particolare: il gusto delicato dell’Avocado e degli Spinaci si incontra con il sapore acidulo della Melagrana e del Pompelmo e forma un connubio di sapori davvero unico! A completare questo mix di sapori e consistenze c’è ovviamente la Quinoa e le croccantissime Nocciole!

Questa Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado è indicata da preparare per le cene estive, sopratutto se avete ospiti vegani e intolleranti al glutine! Se amano sperimentare con sapori inconsueti e particolari, sicuramente questa ricetta li conquisterà! Inoltre l’Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado è perfetta anche da preparare per un pranzo al lavoro o per una cena veloce!

Se amate la Quinoa, ma non sapete come utilizzarla in modo nuovo e creativo, vi consiglio di sbirciare le ricette dell’Insalata di Quinoa e dei Tortini di Quinoa al Forno! E ora finalmente vi lascio alla ricetta dell’Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare l'Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado?

  1. Per preparare l'Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado prendete una pentola di medie dimensioni e riempitela d'acqua, poi portate l'acqua a bollore e nel frattempo lavate sotto l'acqua corrente fredda la quinoa. Quando l'acqua bolle, salatela e aggiungeteci la quinoa. Cuocetela per circa 10 minuti o comunque fino a quando è indicato sulla confezione.
  2. Nel frattempo lavate e mondate gli spinaci, eliminate la buccia dell'avocado e dal pompelmo e sgranate la melagrana. Prendete il pompelmo ed eliminate anche la pellicina trasparente che ricopre gli spicchi, poi tagliatelo a pezzetti. Tagliate anche l'avocado e spezzettate in pezzi grossi le nocciole.
  3. Quando la quinoa è pronta, scolatela in un colino a maglia fine e poi passate il tutto sotto l'acqua corrente fredda per fermare la cottura. Scuotete il tutto leggermente per eliminare l'acqua in eccesso, poi mettete la quinoa in una ciotola di grandi dimensioni. A questo punto aggiungete anche l'avocado, gli spinaci, il pompelmo, la melagrana e le nocciole. Condite con olio, sale e pepe, mescolate bene e poi servite la vostra Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado!

– Varianti e Alternative

Potete completamente personalizzare la vostra Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado aggiungendo gli ingredienti che preferite o togliendo quelli che non vi piacciono!

– Consigli

Dove acquistare la Quinoa? Nei supermercati più forniti, nel reparto dei Cereali, oppure nei supermercati biologici.

– Come Conservare l'Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado

L'Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado si conserva per un giorno in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.