Insalata di Quinoa

L’Insalata di Quinoa è un piatto senza glutine dal sapore estivo che si prepara in modo facile e veloce e che potete realizzare con gli ingredienti che volete!

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 2 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Quinoa è una ricetta semplice, ma saporita, che vi permetterà di portare in tavola un piatto perfetto da servire ai vostri ospiti, ma anche a tutta la famiglia! Light, Vegetariana e, in questa versione, anche Vegan, l’Insalata Fredda di Quinoa è facile e veloce da preparare e si presta benissimo anche come piatto unico per un pranzo sano al lavoro oppure per un picnic fuori porta!

L‘Insalata di Quinoa è semplice, ma saporita, e preparata solamente con ingredienti sani! Oltre a scoprire come si fa l’Insalata di Quinoa, oggi scopriremo insieme anche cosa mettere nell’Insalata di Quinoa! Sì, perché oggi vi spiego come preparare un’Insalata di Quinoa con Verdure Crude, ma poi voi potete personalizzare la ricetta con tutti gli ingredienti che preferite!

Se cercate altre Ricette Sfiziose con la Quinoa, non perdetevi i Tortini di Quinoa al Forno e l’Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata di Quinoa!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare l' Insalata di Quinoa

  1. Per preparare l'Insalata di Quinoa iniziate mettendo a bollire sul fuoco una pentola con dell'abbondante acqua, poi sciacquate sotto l'acqua corrente la quinoa. Quando l'acqua arriva a bollore, salatela e aggiungeteci la quinoa, poi cuocete come indicato dalla confezione.
  2. Nel frattempo lavate bene e mondate i pomodori, il cetriolo e l'insalata. Tagliate il cetriolo a rondelle, poi prendete i pomodori e l'insalata e tagliateli a pezzetti. Quando la quinoa è cotta, scolatela in un colino a maglia fine e passatela sotto l'acqua corrente fredda per fermare la cottura. A questo punto lasciate la quinoa nel colino per eliminare l'acqua in eccesso.
  3. Prendete una ciotola di grandi dimensioni e metteteci la quinoa, aggiungeteci il cetriolo, il pomodoro, l'insalata e le olive, poi condite con olio, sale e pepe. Mescolate bene e infine servite la vostra Insalata di Quinoa!

– Consigli

Potete trovare la Quinoa nei supermercati più riforniti, nel reparto dei Cereali. Altrimenti potete reperirla nei supermercato biologici.

– Come conservare l' Insalata di Quinoa

Potete conservare l’Insalata di Quinoa in frigorifero per un paio di giorni, chiusa in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Potete personalizzare la vostra Insalata di Quinoa con tutti gli ingredienti che preferite: potete aggiungerci altre Verdure, del Tonno, del Pollo della Menta oppure della Frutta Secca.

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Insalata con Tonno, Uova, Pomodoro e Mais

Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado