Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele

L'Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele è una ricchissima insalatona saporita e sostanziosa che si prepara in modo facile e veloce!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele è una saporitissima insalatona perfetta da preparare per un sostanzioso pranzo al lavoro oppure semplicemente per una cena sfiziosa e diversa dal solito! Preparata con Insalata, Petto di Pollo alla Piastra, Sedano, Mele, Uva e Gorgonzola, questa Insalata di Pollo è un piatto super ricco che si prepara in modo facile e veloce, vi basteranno meno di 30 minuti!

Sicuramente l’Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele è uno di quei piatti talmente saporiti che vi sconsiglio di preparare se non conoscete bene i vostri ospiti, ma se sapete che amano i piatti saporiti, allora questa Insalata di Pollo Particolare vi farà sicuramente fare bella figura! Inoltre l’Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele è perfetta da preparare se cercate delle insalatone particolari da preparare!

Se poi amate le Insalate con il Pollo, vi consiglio di provare anche l’Insalata di Pollo classica, la famosissima Caesar Salad e le Strisce di Pollo alla Melagrana! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele?

  1. Per preparare l'Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele iniziate cuocendo il petto di pollo su una piastra per circa 10-15 minuti, avendo cura di girarlo a metà cottura per far sì che cuocia in modo uniforme. Nel frattempo lavate e mondate l'insalata, la mela, il sedano e l'uva.
  2. Prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci l'insalata, poi prendete la mela, eliminate il torsolo e la parte centrale, poi tagliatela a fettine e mettetela nella ciotola con l'insalata. Aggiungete anche l'uva, poi prendete il sedano e tagliatelo a pezzettini. Aggiungete anche questo nell'insalatiera.
  3. Una volta pronto il petto di pollo lasciatelo raffreddare completamente, poi tagliatelo a striscioline e mettetelo nella ciotola. Prendete il gorgonzola e tagliatelo a cubetti, poi mettetelo nella ciotola. Condite con olio, aceto e sale e mescolate bene, infine servite la vostra Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele!

– Varianti e Alternative

Potete personalizzare la vostra Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele come meglio preferite: potete aggiungerci delle Noci o sostituire il Gorgonzola con il Formaggio che preferite. Se volete potete sostituire le Mele con delle Pere.

– Consigli

Per preparare l'Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele vi consiglio di utilizzare del Gorgonzola Dolce ben freddo.

– Come Conservare Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele

L'Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele va rigorosamente consumata al momento. Se volete consumarla in un secondo momento dovete conservarla in frigorifero e condirla solamente prima di mangiarla!