Insalata di Pollo

L'Insalata di Pollo è un piatto light che potete preparare se volete pranzare con qualcosa di sano al lavoro, durante un pic nic oppure quando andate al mare!

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Pollo è un piatto semplice e light che si prepara in pochissimo tempo e che potete gustare anche se siete a dieta oppure state cercando di mangiare in modo più sano! Questa Insalata di Pollo è infatti preparata con Verdure e ha come condimento solamente dell’Olio e del Limone con del Sale e del Pepe!

Questa Insalata di Pollo, che si può gustare sia fredda che con il Pollo leggermente tiepido, è uno di quei piatti perfetti da preparare per un pic nic con la famiglia o con gli amici, ma anche come pranzo leggero per il lavoro oppure da portare al mare e mangiare direttamente in spiaggia!

Se poi amate le Insalatone Sane e Leggere, vi consiglio di provare anche l’Insalata di Cavolo Nero, l’Insalata di Salmone, Pomodori e Limone e l’Insalata Greca! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata di Pollo Classica!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata di Pollo?

  1. Per preparare l'Insalata di Pollo iniziate lavando e mondando le verdure, poi prendete un'insalatiera di grandi dimensioni e metteteci l'insalata, i pomodorini tagliati in 4 parti e la cipolla precedentemente tagliata a rondelle con una mandolina. Condite il tutto con il sale, l'olio e il succo di limone.  
  2. Prendete ora il petto di pollo e cuocetelo sulla piastra per circa 15 minuti, ricordandovi di girarlo di tanto in tanto per far sì che cuocia in modo uniforme. Una volta cotto il pollo, toglietelo dalla piastra e fatelo raffreddare leggermente, poi aiutandovi con una pinza a molla per carne tagliate il pollo a fettine e adagiatelo nella ciotola con gli altri ingredienti, spolverizzate con il pepe e infine servite l'Insalata di Pollo!

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la vostra Insalata di Pollo con degli altri ingredienti come Olive, Formaggio, Mais oppure tutti gli ingredienti che preferite!

– Consigli

Per preparare l'Insalata di Pollo vi consiglio di prestare attenzione che il Pollo sia perfettamente cotto, se non siete molto abili con la cottura delle carni potete tagliare prima il Pollo e cuocerlo direttamente a fettine.

– Come Conservare l'Insalata di Pollo

L'Insalata di Pollo va rigorosamente consumata al momento, ma se volete prepararla per portarla al lavoro potete utilizzare un contenitore per insalate con l'alloggio per sistemare il condimento a parte e procedere a condire l'insalata solamente quando state per gustarla!