Insalata con Gamberi e Avocado

L'Insalata con Gamberi e Avocado è una gustosissima insalatona dal sapore fresco ed estivo. Facile e veloce da realizzare, è un piatto light perfetto per pranzo.

Ricetta Insalata Con Gamberi E Avocado
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’Insalata con Gamberi e Avocado è un gustosissimo piatto unico che si prepara in modo facile e veloce! Realizzata con pochi e semplici ingredienti, questa Insalatona di Gamberetti e Avocado è un piatto con poche calorie e colorato, dal sapore fresco ed estivo.

Perfetta da preparare per un pranzo light e veloce oppure per una cena con gli amici, questa Insalata di Gamberi e Avocado è resa ancora più estiva da un condimento a base di Olio Extravergine d’Oliva, Sale Rosa dell’Himalaya, Pepe Nero e Succo di Lime.

Se amate le Ricette di Insalate Fresche ed Estive, vi consigliamo di non perdervi anche l’Insalata di Salmone e Avocado, l’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance, l’Insalata di Pollo con Avocado, Cetrioli, Pomodoro e Rucola e l’Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata con Gamberi e Avocado!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata con Gamberi e Avocado?

  1. Per preparare l'Insalata con Gamberi e Avocado iniziate dalla preparazione dei gamberetti. Passateli sotto l'acqua corrente fredda, staccate la testa, eliminate le zampe e rimuovete il carapace. Inserite uno stuzzicadenti nel gambero e rimuovete l'intestino.
  2. Versate l'olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente, aggiungete i gamberi e fateli saltare a fiamma alta per un minuto, o comunque fino a quando diventano rosa.
  3. Lavate, mondate e asciugate l'insalata. Tagliate a metà l'avocado, eliminate il nocciolo, sbucciatelo e tagliatelo a fette.
  4. Preparate l'emulsione mescolando l'olio extravergine d'oliva, il succo di lime, un pizzico di sale rosa dell'Himalaya e il pepe nero.
  5. Distribuite l'insalata nei piatti da portata, aggiungete l'avocado, i gamberi e condite con l'emulsione. Mescolate per amalgamare e servite l'Insalata con Gamberi e Avocado!

– Varianti e Alternative

L'Insalata con Gamberi e Avocado si può arricchire con gli ingredienti che preferite, dalle fette di Pompelmo alle Zucchine.

– Consigli

Durante la preparazione dei Gamberi vi consigliamo di non eliminare la coda per un fattore estetico, ma se preferite potete anche rimuoverla.

– Come Conservare l'Insalata con Gamberi e Avocado

L'Insalata con Gamberi e Avocado è un piatto che va consumato al momento, ma se volete potete prepararla in anticipo e condirla solamente prima di gustarla.