Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova

L'Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova è un gustoso piatto unico che vi conquisterà fin dal primo assaggio, un'originale insalatona che stupirà tutti.

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova è un gustoso piatto unico facile e veloce da preparare, ma allo stesso tempo davvero super gustoso! Realizzata con Tonno impanato nel Sesamo Bianco e nel Sesamo Nero, Avocado, Pomodori, Cetrioli e Uova, questa Insalatona con il Tonno alla Griglia è resa ancora più deliziosa da una speciale Citronette.

L’Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova è perfetta per una cena leggera e gustosa, per quando avete poco tempo per cucinare oppure semplicemente se siete a dieta e volete contenere le calorie senza rinunciare al gusto! Se volete stupire tutti con un’insalatona diversa dal solito, scegliete questa Insalata di Tonno al Sesamo!

Se cercate altre Ricette per Preparare Insalate con il Pesce, non perdetevi anche la Poke Bowl al Salmone e Avocado, la Poke Bowl al Tonno e l’Insalata di Salmone e Avocado! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova?

  1. Per preparare l'Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova iniziate facendo bollire le uova per circa 8 minuti o comunque fino a quando saranno sode.
  2. Mettete in un piatto i semi di sesamo, mescolateli e passateci le fette di tonno da entrambi i lati in modo da impanarli uniformemente.
  3. Fate scaldare una padella antiaderente e quando sarà ben calda adagiateci i filetti di tonno. Cuocete a fiamma alta per un paio di minuti, poi girate utilizzando una pinza e fate lo stesso con l'altro lato.
  4. Una volta cotto il tonno, tagliatelo a fettine e tenetelo per il momento da parte. Scolate le uova, sciacquatele sotto l'acqua corrente, sbucciatele e tagliatele in quattro parti.
  5. Lavate e mondate l'insalata, i pomodori, il cetriolo e l'avocado. Tagliate i pomodori a fette, il cetriolo a rondelle e l'avocado a pezzetti.
  6. In una ciotolina versate il succo di limone, l'olio, spolverizzate con il pepe e aggiungete un pizzico di sale. Mescolate velocemente per amalgamare tutti gli ingredienti ed ottenere una citronette.
  7. In una ciotola disponete l'insalata, aggiungete l'avocado, i pomodori, il cetriolo e mescolate. Condite con la citronette e mescolate nuovamente.
  8. Quando saranno completamente raffreddati, aggiungete le uova e il tonno. Mescolate nuovamente e servite l'Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova.

– Varianti e Alternative

Potete realizzare l'Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova con gli ingredienti che preferite: ad esempio se non amate il Sesamo potete sostituirlo con della Granella di Nocciole.

– Consigli

Prima di realizzare l'Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova dovete assolutamente assicurarvi che il Tonno sia stato precedentemente abbattuto. In ogni caso il nostro consiglio è di congelarlo a -18°C per almeno 96 ore prima di consumarlo.

– Come Conservare l'Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova

L'Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova è un piatto che va rigorosamente consumato al momento.