Insalata con Gamberi e Avocado

L'Insalata con Gamberi e Avocado è una gustosissima insalatona dal sapore fresco ed estivo. Facile e veloce da realizzare, è un piatto light perfetto per pranzo.
Ricetta Insalata con Gamberi e Avocado
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Insalata con Gamberi e Avocado è un gustosissimo piatto unico che si prepara in modo facile e veloce! Realizzata con pochi e semplici ingredienti, questa Insalatona di Gamberetti e Avocado è un piatto con poche calorie e colorato, dal sapore fresco ed estivo.

Perfetta da preparare per un pranzo light e veloce oppure per una cena con gli amici, questa Insalata di Gamberi e Avocado è resa ancora più estiva da un condimento a base di Olio Extravergine d’Oliva, Sale Rosa dell’Himalaya, Pepe Nero e Succo di Lime.

Pubblicità

Se amate le Ricette di Insalate Fresche ed Estive, vi consigliamo di non perdervi anche l’Insalata di Salmone e Avocado, l’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance, l’Insalata di Pollo con Avocado, Cetrioli, Pomodoro e Rucola e l’Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata con Gamberi e Avocado!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l’Insalata con Gamberi e Avocado iniziate dalla preparazione dei gamberetti. Passateli sotto l’acqua corrente fredda, staccate la testa, eliminate le zampe e rimuovete il carapace. Inserite uno stuzzicadenti nel gambero e rimuovete l’intestino.
  2. Versate l’olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente, aggiungete i gamberi e fateli saltare a fiamma alta per un minuto, o comunque fino a quando diventano rosa.
  3. Pubblicità

  4. Lavate, mondate e asciugate l’insalata. Tagliate a metà l’avocado, eliminate il nocciolo, sbucciatelo e tagliatelo a fette.
  5. Preparate l’emulsione mescolando l’olio extravergine d’oliva, il succo di lime, un pizzico di sale rosa dell’Himalaya e il pepe nero.
  6. Distribuite l’insalata nei piatti da portata, aggiungete l’avocado, i gamberi e condite con l’emulsione. Mescolate per amalgamare e servite l’Insalata con Gamberi e Avocado! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

L’Insalata con Gamberi e Avocado si può arricchire con gli ingredienti che preferite, dalle fette di Pompelmo alle Zucchine.

Pubblicità

Consigli

Durante la preparazione dei Gamberi vi consigliamo di non eliminare la coda per un fattore estetico, ma se preferite potete anche rimuoverla.

Conservazione

L’Insalata con Gamberi e Avocado è un piatto che va consumato al momento, ma se volete potete prepararla in anticipo e condirla solamente prima di gustarla.

Pubblicità

Commenti