×

Insalata di Pollo e Mele Autunnale

L'Insalata di Pollo e Mele Autunnale è un Piatto Freddo ideale come antipasto o secondo, arricchito dalla nota croccante della frutta secca e dalla cremosità della maionese.
Ricetta Insalata Di Pollo Mele Autunnale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

L’Insalata di Pollo e Mele Autunnale è una Ricetta Facile e Veloce per un Piatto Autunnale ideale sia come antipasto che come seconda portata. Pronta in una ventina di minuti, per preparare questa Insalata di Pollo e Mele vi basterà rosolare il pollo in padella ed unirlo agli altri ingredienti, lasciando poi riposare il tutto per un’oretta in frigo in modo che si insaporisca.

Comoda da preparare con largo anticipo (anche il giorno prima!) l’Insalata di Pollo Autunnale si caratterizza per un fondo cremoso di maionese, la freschezza delle mele, la nota croccante dei gherigli di noce e degli anacardi e in ultimo per la nota dolce data dai mirtilli rossi. Un connubio di sapori dalle vibrazioni tipicamente autunnali e che vi conquisterà già dal primo assaggio!

Se questa ricetta di Insalata di Pollo con Mele e Maionese ha stuzzicato il vostro appetito, vi suggeriamo di dare un’occhiata anche alle nostre altre Ricette di Insalata di Pollo assolutamente da provare: l’Insalata di Pollo con Uova e Maionese allo Yogurt, l’Insalata di Pollo, Carciofi e Mele, l’Insalata di Pollo e Patate, l’Insalata di Pollo, Spinaci e Arance, l’Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele. Con questi irresistibili abbinamenti di sapori, il successo è assicurato!

E ora allacciamo i grembiuli e mettiamoci ai fornelli: oggi prepariamo in un lampo una cremosa e saporita Insalata di Pollo e Mele Autunnale!

Ingredienti per 4 persone

Come Fare l'Insalata di Pollo e Mele Autunnale

  1. Per preparare l’Insalata di Pollo e Mele Autunnale per prima cosa tagliate a bocconcini il petto di pollo e rosolatelo in padella con un filo di olio EVO, regolando di sale e pepe. Una volta pronto lasciatelo intiepidire e dedicatevi agli altri ingredienti. Mettete in ammollo i mirtilli rossi per una decina di minuti in acqua tiepida e nel frattempo lavate e tagliate le mele rosse a cubetti, mantenendo la buccia ed eliminando i semi interni. Infine tritate grossolanamente i gherigli di noci e gli anacardi.

  2. Assemblate il piatto unendo in una ciotola capiente i bocconcini di pollo, i cubetti di mela, i mirtilli rossi ammorbiditi e strizzati, e la frutta secca, aggiungete la maionese e mescolate bene in modo da condire in maniera omogenea. Coprite la ciotola con la pellicola alimentare e lasciate riposare in frigo per almeno un’ora prima di servire. La vostra Insalata di Pollo e Mele Autunnale è pronta per essere gustata!

    Ricetta Insalata Di Pollo E Mele Autunnale

Varianti e Alternative

A piacere potrete preparare l’Insalata di Pollo e Mele Autunnale sostituendo i mirtilli rossi con dell’uvetta disidratata. Inoltre per una versione più light potrete condirla con della Salsa Yogurt al posto della maionese oppure con una leggerissima cinegrette a base di succo di limone, sale, pepe e olio EVO.

Consigli

Per un’idea originale, vi consigliamo di servire l’Insalata di Pollo e Mele Autunnale come antipasto all’interno di barattoli monoporzione e di servirla insieme a del pane di segale tostato.

Come Conservare l'Insalata di Pollo e Mele Autunnale

L’Insalata di Pollo e Mele Autunnale si conserva in frigo, ben sigillata, fino a 2 giorni. Ne sconsigliamo la surgelazione.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...