Insalata di Pollo con Uova e Maionese allo Yogurt

L'Insalata di Pollo con Uova e Maionese allo Yogurt è un piatto unico perfetto per l'estate. Ecco come prepararla in modo facile e veloce con la nostra ricetta.

Ricetta Insalata Di Pollo Con Uova E Maionese Allo Yogurt
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Raffreddamento 60 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Pollo con Uova e Maionese allo Yogurt è una ricetta diversa dalle solite Insalate Estive: dimenticatevi le tristi ciotole di Insalata, magari con qualche Pomodorino e condite con un filo di olio e date spazio alle nostre Ricette Estive, semplici ma ricche di gusto.

In questa Ricetta dell’Insalata di Pollo abbiamo aggiunto Uova di Quaglia sode, Pollo lesso, un’incredibile Maionese allo Yogurt insaporita alla Curcuma e per finire Semi di Lino. In poco tempo otterrete un piatto salutare e completo dal punto di vista nutrizionale, perfetto gustato freddo.

Tra le altre Ricette Estive di Insalate, provate l’Insalata Estiva con Anguria, Pomodorini e Fetal’Insalata di Fagioli, Pomodori e Cipolle perfetta per coloro che seguono una dieta vegetariana e l’Insalata di Cetrioli, Pomodori, Cipolla e Menta.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata di Pollo con Uova e Maionese allo Yogurt?

  1. Per preparare l'Insalata di Pollo con Uova e Maionese allo Yogurt cominciate lessando il petto di pollo. Portate a bollore in una pentola capiente il brodo vegetale, quindi unite il petto di pollo intero e cuocetelo per 20 minuti. Quando il pollo sarà cotto, scolatelo e tagliatelo a tocchetti in modo che si raffreddi più velocemente.
  2. Nel frattempo lessate le uova di quaglia: mettetele in un padellino coperte di acqua fredda, portatela a bollore e calcolate da quel momento 4 minuti di cottura. Una volta pronte, trasferitele a raffreddare in una ciotola di acqua fredda prima di procedere alla rimozione del guscio, proprio come si è soliti fare con le uova tradizionali.
  3. Preparate la maionese allo yogurt mettendo nel boccale del mixer a immersione l'uovo, il succo di limone e la curcuma. Iniziate a frullare con il frullatore a immersione facendo dei movimenti dall'alto verso il basso in modo da inglobare aria e, nel mentre, unite a filo l'olio di semi. Quando avrete ottenuto la classica consistenza della maionese, aggiungete lo yogurt e regolate di sale, mescolando un'ultima volta in modo da amalgamare i sapori.
  4. Mettete l'insalata mista su un piatto da portata, distribuite qua e là il pollo e le uova di quaglia tagliate a metà. Completate con la maionese allo yogurt a cucchiaiate e i semi di lino. Preparatevi a gustare la migliore insalata di pollo di sempre!

– Varianti e Alternative

L'Insalata di Pollo con Uova e Maionese allo Yogurt può essere preparata anche con le classiche uova di gallina e una tradizionale Maionese.

– Consigli

Per ottenere un petto di pollo ancora più saporito potete, anziché bollirlo, grigliarlo sull'apposita bistecchiera. In tal caso saranno sufficienti 5-7 minuti per lato di cottura.

– Come Conservare l'Insalata di Pollo con Uova e Maionese allo Yogurt

L'Insalata di Pollo si conserva in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni se non condita con la salsa allo yogurt. In caso contrario se ne consiglia il consumo immediato.