Insalata di Pollo, Carciofi e Mele

L'Insalata di Pollo, Carciofi e Mele è un gustosissimo piatto sano, light e leggero che si prepara in modo facile e veloce, perfetto per un pranzo o per cena.

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Pollo, Carciofi e Mele è un gustosissimo piatto che si prepara con pochi e semplici ingredienti. Facile e veloce da preparare, per realizzare questa Insalata di Pollo vi serviranno solamente Bocconcini di Pollo, Carciofi, Mele e una Citronette composta da Arance, Olio Extravergine d’Oliva, Sale e Pepe.

Questa Insalata di Pollo, Carciofi e Mele è perfetta da realizzare se volete contenere le calorie senza rinunciare al gusto. Si tratta infatti di un piatto sano, leggero e light, ma allo stesso tempo sostanzioso. Perfetta da preparare per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Insalata di Pollo Particolari, non perdetevi anche l’Insalata di Pollo con Avocado, Cetrioli, Pomodoro e Rucola, l’Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele e l’Insalata di Pollo, Yogurt e Uva! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata di Pollo, Carciofi e Mele!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata di Pollo, Carciofi e Mele?

  1. Per preparare l'Insalata di Pollo, Carciofi e Mele iniziate dalla preparazione del condimento. Versate in una ciotola quattro cucchiai di olio extra vergine d'oliva, il succo d'arancia, un pizzico di sale, una spolverizzata di pepe e mescolate con una frusta fino ad ottenere una citronette omogenea.  
  2. Prendete i carciofi, togliete le foglie esterne più dure, rimuovete il gambo ed eliminate la punta delle foglie. Divideteli a metà, eliminate la barbetta centrale e tagliateli a spicchi. Metteteli in una ciotola con abbondante acqua e il succo di limone, in modo che non anneriscano.
  3. In una griglia antiaderente fate scaldare l'altro cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Nel frattempo pulite il petto di pollo, eliminando le eventuali parti grasse, e tagliatelo a pezzetti.
  4. Quando l'olio è caldo, aggiungete in padella i bocconcini di pollo, regolate di sale, aggiungete una spolverizzata di pepe e fateli cuocere per una quindicina di minuti o comunque fino a quando saranno ben cotti.
  5. Nel frattempo lavate con cura le mele, mondatele e tagliatele a tocchetti. Bagnatele con un goccio di succo di limone per evitare che anneriscano.
  6. Una volta pronto il pollo, trasferitelo in una ciotola capiente insieme alle mele. Scolate con cura i carciofi e aggiungeteli nella ciotola con gli altri ingredienti. Condite con la citronette e servite l'Insalata di Pollo, Carciofi e Mele!

– Consigli

Se non siete molto pratici con la pulizia dei Carciofi vi consigliamo di seguire la nostra guida su Come Pulire i Carciofi.

– Come Conservare l'Insalata di Pollo, Carciofi e Mele

L'Insalata di Pollo, Carciofi e Mele andrebbe consumata al momento, ma se proprio dovesse avanzare potete trasferirla in un contenitore ermetico e conservarla in frigorifero per qualche ora.

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire l'Insalata di Pollo, Carciofi e Mele con altri ingredienti come Frutta Secca o altre Verdure.

Torta Salata alle Zucchine

Polpettone in Crosta Ripieno con Uova Sode