Insalata di Pollo, Spinaci e Arance

Basteranno del petto di pollo alla griglia e pochi altri ingredienti per preparare l'Insalata di Pollo, Spinaci e Arance arricchita con noci e avocado.

Ricetta Insalata Di Pollo Spinaci E Arance
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Dimenticatevi la solita triste Insalata condita con olio e aceto: oggi scopriamo come preparare l’Insalata di Pollo, Spinaci e Arance. Perfetta come Secondo Piatto unico, è ideale per la stagione fredda grazie all’abbinamento tra SpinaciArance. Non tutti sanno infatti che è possibile attivare i principi nutritivi delle verdure a foglia verde semplicemente condendole con una spruzzata di agrumi, siano essi Limoni o, come nel nostro caso, Arance.

La Ricetta dell’Insalata di Pollo che vi proponiamo si prepara con il Petto di Pollo alla Griglia, degli Spinaci freschi e poi Arance pelate a vivo, Noci e Avocado. Insomma, da un punto di vista nutrizionale il piatto è completo e siamo certi che una volta provato sarete d’accordo con noi.

Tra le altre Insalate con il Pollo perfette come piatto unico ci sono l’Insalata di Pollo con Uova e Maionese allo Yogurt, l’Insalata di Pollo con Avocado, Cetrioli, Pomodoro e Rucola e i Crostini con Insalata di Pollo e Uova.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata di Pollo, Spinaci e Arance?

  1. Per preparare l'Insalata di Pollo, Spinaci e Arance cominciate tagliando a strisce il petto di pollo. Conditelo con olio, sale e pepe e grigliate su una bistecchiera in ghisa 5-7 minuti per lato.
  2. Nel frattempo pelate a vivo le arance. Per farlo dovrete rimuovere sia la pelle che la parte bianca tagliandola con un coltello fino ad arrivare alla polpa del frutto. Ricavatene poi degli spicchi e tenete da parte.
  3. Tagliate a metà l'avocado, rimuovete il nocciolo e tagliatelo poi a fette di circa mezzo centimetro di spessore.
  4. Trasferite gli spinaci in un'insalatiera e conditeli con un giro di olio e un pizzico di sale. Disponeteli in un piatto da portata e completate con il petto di pollo grigliato, l'avocado, gli spicchi di arance e le noci. Servite subito.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Avete ospiti vegetariani o vegani? Sostituite il pollo con del tofu marinato nella salsa di soia e condito con sale e pepe. Una volta grigliato diventerà squisito.

– Consigli

Potete preparare questa insalata anche in anticipo. Vi consigliamo però di tenere separati tutti gli ingredienti e assemblare il piatto poco prima di servirlo. In particolare, affettate l'avocado all'ultimo momento poiché tende a ossidare facilmente.

– Come Conservare l'Insalata di Pollo, Spinaci e Arance

L'Insalata di Pollo, Spinaci e Arance si conserva in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore ermetico. Vi consigliamo però di evitare di lasciare dell'avocado tagliato per quanto detto sopra.

Lascia un commento