Crostini con Insalata di Pollo e Uova

I Crostini con Insalata di Pollo e Uova sono uno sfiziosissimo antipasto perfetto da servire sia per iniziare la cena che come portata per l'aperitivo.

Ricetta Crostini Con Insalata Di Pollo E Uova
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Raffreddamento 60 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Ricette Estive, fresche e veloci, sono una vera manna dal cielo e i Crostini con Insalata di Pollo e Uova rientrano a tutti gli effetti in questa categoria. Ottimi sia come Antipasto che come Aperitivo da servire agli amici, preparare l’Insalata di Pollo e servirla su fette di Pane è davvero un’ottima idea.

La preparazione è semplice e vi serviranno solamente del Pane, qualche foglia di Insalata verde che, oltre a dar colore eviterà che il pane perda croccantezza a contatto con gli altri ingredienti, Pollo alla Griglia, Uova Sode e, per condire, Senape e Maionese.

Volete sperimentare altre nostre Ricette con il Pollo perfette per l’Estate? L’Insalata di Pollo con Mango e Spinaci è un abbinamento insolito ma davvero strepitoso. Leggeri e saporiti, gli Spiedini di Pollo e Zucchine invece sono ideali per un pranzo all’aperto, così come l’Insalata di Pollo con Uova e Maionese allo Yogurt.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Crostini con Insalata di Pollo e Uova?

  1. Per preparare i Crostini con Insalata di Pollo e Uova cominciate dal petto di pollo alla griglia. Scaldate una bistecchiera, meglio se in ghisa, e cuocete le fettine di pollo circa 5 minuti per lato, girandole spesso e accertandovi che a cottura ultimata l'interno non risulti rosa.
  2. A parte, cuocete le uova intere partendo da acqua fredda e calcolando 8 minuti dalla presa del bollore. Questo è il tempo utile per ottenere una perfetta cottura delle uova sode. Raffreddatele poi sotto acqua corrente e sbucciatele.
  3. Tagliate a fette di circa 1 cm di spesso il pane e tostatelo in padella da entrambi i lati fino a che non sarà croccante. Disponetelo direttamente su un piatto da portata e adagiate su ciascuna fetta una foglia di insalata.
  4. Tagliate a cubetti sia il pollo che le uova, conditele con un pizzico di sale quindi unite la maionese e la senape, mescolando bene. Completate i crostini di pane con un cucchiaio di composto su ciascuno e decorate con i fili di erba cipollina tritati. A questo punto i Crostini con Insalata di Pollo e Uova sono pronti per essere serviti!

– Varianti e Alternative

Per una variante vegetariana potete sostituire il pollo con il tofu. Ricordatevi però di lasciarlo marinare per almeno un'ora prima di cuocerlo in salsa di soia e succo di limone.

– Consigli

Potete preparare in anticipo sia l'insalata di pollo e uova che le fette di pane tostate e assemblare il piatto poco prima di mettervi a tavola.

– Come Conservare i Crostini con Insalata di Pollo e Uova

L'Insalata di Pollo e Uova si conserva in frigorifero per un paio di giorni ben coperta da pellicola.