Pollo alla Griglia

Il Pollo ai Ferri è un piatto davvero leggero e gustoso con pochissime calorie. Si prepara in modo semplice e veloce e si può marinare o insaporire con salse.

pollo-ai-ferri
Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 100 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Pollo alla Griglia è una preparazione del pollo davvero semplice e veloce. Si sceglie il taglio che si preferisce (cosce, ali oppure petti) e lo si cuoce alla brace, sul barbecue oppure sulla griglia elettrica. Ovviamente cambiando strumento di cottura il sapore sarà leggermente differente, ma comunque delizioso.

Il Pollo alla Brace è un piatto davvero leggero e gustoso, adatto anche ai bambini per via del suo sapore delicato. Ma se preferite un sapore più deciso potete preparare una marinatura in cui far insaporire il pollo prima di cuocerlo ed ottenere un delizioso Pollo ai Ferri Marinato. Se invece preferite mantenere il sapore originale del Pollo al Barbecue, ma non volete rinunciare ad offrire ai vostri ospiti qualcosa di più saporito, potete accompagnarlo con della Salsa Verde oppure con della Salsa Tzatziki. Di certo non potranno mai mancare delle gustose Patate al Forno e della classica Polenta.

Con poche e semplice ricette, come quella del Pollo alla Piastra, riuscirete a rendere la vostra Grigliata davvero speciale e diversa dal solito! Non mi resta quindi che lasciarvi alla ricetta del Pollo alla Griglia!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Pollo alla Griglia?

  1. Per preparare il Pollo alla Griglia iniziate marinando il le cosce e i sovracoscia in una zuppiera con rosmarino, salvia, aglio, olio d'oliva, sale e pepe. Lasciate il tutto a marinare per almeno 1 ora.
  2. Non appena sarà trascorso il tempo necessario alla marinatura disponete il pollo sulla griglia ben calda e cuocete per almeno 1 ora e 30 minuti rigirando di tanto in tanto i vari pezzi affinché la cottura sia uniforme e spennellandoli con il liquido della marinatura che sarà rimasto nella zuppiera.
  3. Quando i pezzi di pollo saranno cotti aggiustate di sale e servite il vostro Pollo alla Griglia ben caldo accompagnato da patate al forno, polenta e un po' di Salsa Verde.

– Varianti e Alternative

Se volete rendere la marinatura ancora più ricca potete utilizzare anche timo, maggiorana e un po' di erba cipollina

– Come Conservare il Pollo alla Griglia

Il Pollo alla Griglia è da consumarsi preferibilmente subito dopo la cottura ma potete anche conservarlo in frigorifero per 1-2 giorni.