Insalata di Pollo con Mango e Spinaci

L'Insalata di Pollo con Mango e Spinaci è un'insalatona facile e veloce da preparare. Sostanziosa e super saporita, è perfetta per il pranzo al lavoro.

Ricetta Insalata Di Pollo Con Mango E Spinaci
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’Insalata di Pollo con Mango e Spinaci è la Ricetta Estiva perfetta come Secondo Piatto o come Piatto Unico. Semplice da preparare ai limiti del banale, è resa gustosa dall’insolito accostamento degli ingredienti. 

Per preparare questa Ricetta dell’Insalata di Pollo infatti, utilizzeremo del Petto di Pollo Grigliato e glassato al Limone e Miele servito con un’insalata di Spinaci freschi, il cui sapore amarognolo si sposa alla perfezione con quello dolce del Mango. Per dare al piatto una nota croccante utilizzeremo delle Noci di Anacardi

Se siete alla ricerca di altre Ricette Estive, l’Insalata di Pollo con Uova e Maionese allo Yogurt oppure l’Insalata di Tonno, Fagioli e Cipolle di Tropea possono fare al caso vostro. I più attenti alla linea invece apprezzeranno l’Insalata Light con Salsa allo Yogurt.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata di Pollo con Mango e Spinaci?

  1. Per preparare l’Insalata di Pollo con Mango e Spinaci cominciate dalla cottura del Petto di Pollo. In una ciotola amalgamate il miele con un cucchiaio di succo di limone e, aiutandovi con un pennello da cucina, spennellate le fettine di pollo da entrambi i lati. 
  2. Scaldate una bistecchiera, meglio se di ghisa, e cuocete il pollo 5 minuti per lato, girandolo un paio di volte in modo da evitare che si attacchi.
  3. Nel frattempo sbucciate il mango e tagliate la polpa a cubetti. Lavate gli spinaci, asciugateli con un canovaccio pulito e trasferiteli su un piatto da portata.
  4. Quando il pollo sarà pronto, trasferitelo su un piatto e tagliatelo a striscioline, aggiungetelo agli spinaci e completate con il mango a cubetti e gli anacardi. Condite con un giro di olio a crudo, un pizzico di sale e servite l'Insalata di Pollo con Mango e Spinaci!

– Varianti e Alternative

In modo del tutto analogo potete preparare questa ricetta con del petto di tacchino oppure sostituire il mango, esotico e non reperibile dappertutto, con un altro frutto estivo. Le pesche, a tal proposito, sono particolamente indicate.

– Consigli

Per avvantaggiarvi nella preparazione potete cuocere in anticipo il pollo ma assemblate l’insalata all’ultimo momento e conditela in tavola. 

– Come Conservare l'Insalata di Pollo con Mango e Spinaci

L’Insalata di Pollo con Mango e Spinaci non si presta a essere conservata dopo essser stata condita per oltre un giorno.