Vai al contenuto

Insalata di Pollo con Mango e Spinaci

Scopri l’Insalata di Pollo con Mango e Spinaci: petto di pollo grigliato al limone e miele, mango dolce e spinaci freschi con anacardi croccanti. Provala ora!
Ricetta di 18 Agosto 2025

Club delle Ricette è anche su WhatsApp.
Non perderti le ricette più nuove e ogni giorno i menu migliori e le idee per cucinare.

Iscriviti al Canale
Ricetta Insalata di Pollo con Mango e Spinaci
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone
Anelli di Zucchine
Seguici su YouTube!
Anelli di Zucchine

Insalata di Pollo con Mango e Spinaci Freschi, Croccante e Leggera

State cercando un modo originale e gustoso per portare in tavola qualcosa di diverso dal solito? Lasciatevi tentare dall’Insalata di Pollo con Mango e Spinaci: la ricetta perfetta che unisce sapori freschi e consistenze sorprendenti, ideale per un pranzo veloce sano oppure come piatto unico fresco e leggero nelle giornate più calde. In questa insalata di pollo ogni ingrediente trova il suo posto perfetto: il pollo alla griglia insaporito con un’irresistibile glassatura al limone e miele, il mango dolce e succoso, gli spinaci freschi dal gusto erbaceo e le croccanti noci di anacardi. Un mix irresistibile di dolce, amaro e croccantezza che trasforma la classica insalata in un viaggio esotico e genuino: la ricetta pollo mango che vi farà riscoprire il piacere della leggerezza con gusto!

Preparare questa insalata spinaci pollo è un vero piacere anche per chi ha poco tempo: basta grigliare i filetti di petto di pollo e lasciarli abbracciare dalla leggera e profumata salsa, quindi aggiungere il tutto sulla base di spinacini teneri infine arricchire il piatto con mango a fette e anacardi. Ecco pronta una ricetta leggera estiva, perfetta per chi segue un’alimentazione equilibrata perché naturalmente senza glutine e adatta a chi cerca una ricetta fit pollo gustosa e saziante senza sensi di colpa.

Se amate sorprendere i vostri ospiti con abbinamenti insoliti e vi piacciono le insalate con frutta esotica, non perdete anche le ricette dell’Insalata di Pollo con Avocado, Cetrioli, Pomodoro e Rucola, dell’Insalata di Pollo e Uva e dell’Insalata di Pollo, Spinaci e Arance. Per chi non resiste al sapore intenso della frutta secca, consigliamo anche l’Insalata di Pollo con le Noci e la sorprendente Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele. Provatele tutte e lasciatevi ispirare!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP
Con meno pubblicità, ricettari personali e nuove ricette per cucinare ogni giorno.

Scarica APP gratis
  1. Per preparare l’Insalata di Pollo con Mango e Spinaci cominciate dalla cottura del Petto di Pollo. In una ciotola amalgamate il miele con un cucchiaio di succo di limone e, aiutandovi con un pennello da cucina, spennellate le fettine di pollo da entrambi i lati. 
  2. Scaldate una bistecchiera, meglio se di ghisa, e cuocete il pollo 5 minuti per lato, girandolo un paio di volte in modo da evitare che si attacchi.
  3. Nel frattempo sbucciate il mango e tagliate la polpa a cubetti. Lavate gli spinaci, asciugateli con un canovaccio pulito e trasferiteli su un piatto da portata.
  4. Quando il pollo sarà pronto, trasferitelo su un piatto e tagliatelo a striscioline, aggiungetelo agli spinaci e completate con il mango a cubetti e gli anacardi. Condite con un giro di olio a crudo, un pizzico di sale e servite l’Insalata di Pollo con Mango e Spinaci! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

In modo del tutto analogo potete preparare questa ricetta con del petto di tacchino oppure sostituire il mango, esotico e non reperibile dappertutto, con un altro frutto estivo. Le pesche, a tal proposito, sono particolamente indicate.

Consigli

Per avvantaggiarvi nella preparazione potete cuocere in anticipo il pollo ma assemblate l’insalata all’ultimo momento e conditela in tavola. 

Conservazione

L’Insalata di Pollo con Mango e Spinaci non si presta a essere conservata dopo essser stata condita per oltre un giorno.

Commenti