Insalata di Pollo e Uva

L'Insalata di Pollo e Uva è un piatto che potete gustare per un pranzo al lavoro oppure servire in caso di una cena veloce! Facile, veloce e buonissima!
Ricetta Insalata di Pollo e Uva
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Insalata di Pollo e Uva è un piatto facile e veloce da realizzare, che vi permetterà di portare in tavola un’insalatona gustosa e diversa dal solito! Preparata con Insalata Verde, Petto di Pollo, Uva e Noci, questa Insalata di Pollo è arricchita con una Salsa a base di Yogurt, Senape, Maionese e Timo!

Pubblicità

Quella dell’Insalatona di Pollo, Uva e Noci è una di quelle ricette di sicura riuscita che potete preparare come gustoso pranzo da portare al lavoro, come cena veloce per quando siete di fretta, ma anche come piatto da servire durante una cena a buffet! L’incontro di sapori di questo piatto conquisterà voi e i vostri ospiti!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Insalate Gustose e Particolari, non perdetevi anche l’Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele, l’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance e l’Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata di Pollo e Uva!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l’Insalata di Pollo e Uva iniziate facendo lessare i petti di pollo nel brodo per almeno 20 minuti o comunque fino a quando saranno perfettamente cotti.
  2. Una volta pronti i petti di pollo scolateli, lasciateli raffreddare completamente e tagliateli a striscioline oppure a pezzettini.
  3. Pubblicità

  4. Nel frattempo lavate, mondate e tagliate a pezzi più piccoli l’insalata. Fate lo stesso con l’uva, poi tagliate ogni spicchio a metà.
  5. In una ciotola mescolate lo yogurt, la maionese, la senape e mezzo cucchiaino di timo fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  6. In un’insalatiera disponete l’insalata, il pollo, l’uva e le noci. Condite con la salsa nella quantità che preferite, mescolate e infine servite l’Insalata di Pollo e Uva! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete arricchire l’Insalata di Pollo e Uva con gli ingredienti che preferite: provate ad aggiungere del Sedano oppure delle Mele, il risultato vi sorprenderà! Se amate i sapori forti, potete arricchire la Salsa con un pizzico di Curry oppure di Curcuma.

Pubblicità

Consigli

Se volete preparare l’Insalata di Pollo e Uva per una cena con ospiti di cui non conoscete perfettamente i gusti, vi consigliamo di servire la Salsa a parte in modo che ognuno possa scegliere se e quanta utilizzarne.

Conservazione

L’Insalata di Pollo e Uva va consumata al momento, soprattutto per via della Salsa utilizzata per condirla. Se volete prepararla in anticipo potete procedere con la preparazione dell’Insalata e realizzare a parte la Salsa, per poi unire il tutto solamente prima di gustare il piatto.

Pubblicità

Commenti