Gnocchi Prosciutto e Gorgonzola

Gli Gnocchi Prosciutto e Gorgonzola sono primo facile e veloce da realizzare. Pronti in meno di 20 minuti, questi Gnocchi si preparano con pochi ingredienti.
Ricetta Gnocchi Prosciutto e Gorgonzola
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Gli Gnocchi Prosciutto e Gorgonzola sono un primo piatto cremoso, facile e veloce da realizzare! Pronti in meno di 20 minuti, per preparare questi Gnocchi al Gorgonzola e Prosciutto Cotto vi serviranno solamente Gnocchi, Prosciutto Cotto, Gorgonzola e Parmigiano Reggiano grattugiato.

Gustosi e super sostanziosi, gli Gnocchi di Patate al Prosciutto Cotto e Crema di Gorgonzola sono perfetti da preparare quando avete poco tempo a disposizione, per un pranzo in famiglia o per una cena con gli amici. Diventano perfetti anche quando avete ospiti improvvisi e non sapete proprio cosa cucinare!

Pubblicità

Se amate le Ricette Gustose con gli Gnocchi vi consigliamo di dare un’occhiata anche agli Gnocchi con Fonduta, Zucchine e Salsiccia, agli Gnocchi Gorgonzola e Pere e agli Gnocchi ai 4 Formaggi! Ed ora ecco la ricetta degli Gnocchi Prosciutto e Gorgonzola!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Gnocchi Prosciutto e Gorgonzola iniziate facendo bollire in abbondante acqua salata gli gnocchi.
  2. In una pentola antiaderente fate sciogliere il burro e nel frattempo tagliate il prosciutto cotto a listarelle. Una volta sciolto il burro, aggiungete in padella il prosciutto e fatelo rosolare per un paio di minuti.
  3. Pubblicità

  4. Tagliate a cubetti il gorgonzola, aggiungetelo nella padella con il prosciutto e mescolate fino a farlo sciogliere completamente.
  5. Man mano che gli gnocchi iniziano a venire a galla prelevateli con una schiumarola e metteteli nella padella con il sugo di prosciutto e gorgonzola.
  6. Fate saltare per qualche minuto in modo da amalgamare gli gnocchi al sugo, spegnete il fuoco, spolverizzate con del Parmigiano grattugiato a piacere e servite gli Gnocchi Prosciutto e Gorgonzola ben caldi! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare gli Gnocchi Prosciutto e Gorgonzola con altri tipi di Gnocchi, come gli Gnocchi di Spinaci oppure gli Gnocchi di Ricotta. Se volete potete anche sostituire il Gorgonzola con un altro Formaggio e il Prosciutto Cotto con un altro Affettato.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere degli Gnocchi Prosciutto e Gorgonzola davvero gustosi vi consigliamo di utilizzare degli Gnocchi di Patate Fatti in Casa.

Conservazione

Gli Gnocchi Prosciutto e Gorgonzola andrebbero consumati al momento, ma se avanzano si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti