Gnocchi Gorgonzola e Pere

Gli Gnocchi Gorgonzola e Pere sono un primo piatto facile e veloce da preparare e dal gusto davvero saporito! La loro consistenza cremosa vi conquisterà!
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Gli Gnocchi Gorgonzola e Pere sono un primo piatto cremoso davvero saporito che si prepara in modo semplice e veloce. Questi Gnocchi sono perfetti per una cena con gli amici oppure anche per un pranzo veloce, ma comunque sostanzioso.

La ricetta degli Gnocchi Gorgonzola e Pere è davvero facilissima da fare e saprà sicuramente conquistare anche i palati più esigenti. Ovviamente ai vostri ospiti deve piacere il Gorgonzola. Io sono un’amante dei formaggi in generale e del Gorgonzola ed è per questo che ho preparato anche gli Gnocchi Gorgonzola e Noci e gli Gnocchi ai 4 Formaggi! E ora siete pronti a scoprire come fare gli Gnocchi Gorgonzola e Pere?

Ingredienti per 4 persone

Come Fare gli Gnocchi Gorgonzola e Pere

  1. Per preparare gli Gnocchi Gorgonzola e Pere lavate e mondate la pera, poi sbucciatela e tagliatela a metà togliendone il torsolo. Spruzzate qualche goccia di succo al limone sulla pera per non farla annerire, poi tagliatela a fette di mezzo centimetro di spessore e successivamente a listarelle. Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata e quando risalgono i superficie toglieteli dalla padella con una schiumarola. Nel frattempo fate cuocere a fiamma bassa in un pentolino il latte con il gorgonzola per circa 4 minuti o comunque fino a quando il gorgonzola sarà completamente sciolto e mescolate per ottenere una crema omogenea. In una padella antiaderente fate sciogliere il burro e cuocete la pera per un paio di minuti.

  2. In una ciotola unite gli gnocchi, la crema al gorgonzola e le pere e mescolate bene fino ad amalgamare il tutto. Aggiungete se volete anche il pepe e mescolate nuovamente. Servite gli Gnocchi Gorgonzola e Pere immediatamente.

Varianti e Alternative

Se non gradite l’accoppiata Gorgonzola e Pere potete preparare dei semplici Gnocchi al Gorgonzola ed evitare di aggiungere le Pere. Oppure potete sostituirle con cubetti di Speck.

Con questa ricetta potete preparare anche la Pasta Gorgonzola e Pere semplicemente sostituendo gli gnocchi con la pasta che preferite.

Come Conservare gli Gnocchi Gorgonzola e Pere

Gli Gnocchi Gorgonzola e Pere vanno serviti subito per mantenere il condimento cremoso quindi vi sconsiglio di conservarli.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.