Gnocchi con Fonduta, Zucchine e Salsiccia

Gli Gnocchi con Fonduta, Zucchine e Salsiccia sono un primo piatto dal sapore unico! Facile e veloce da realizzare, scopriamo ora come realizzare questa ricetta!

Gnocchi-con-Fonduta-Zucchine-e-Salsiccia
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Gli Gnocchi con Fonduta, Zucchine e Salsiccia sono un primo piatto perfetto da servire durante le occasioni speciali come una cena a lume di candela, un pranzo importante oppure un qualsiasi pasto consumato durante le Festività Natalizie.

Dal sapore deciso, rustico ed eccezionale questa ricetta viene realizzata in poco tempo e con molta facilità: oltre ad unire perfettamente la cremosità del formaggio, il sapore delicato delle zucchine e le salsicce che donano un gusto ancora più unico al tutto, gli Gnocchi con Fonduta, Zucchine e Salsiccia vi assicureranno un successone a tavola!

Se siete fans di questa tipologia di piatto dovete provare assolutamente anche le nostre varianti come gli Gnocchi ai Funghi, gli Gnocchi al Taleggio o gli Gnocchi di Zucca. Ora però seguite passo passo la nostra ricetta e realizzate con noi degli irresistibili Gnocchi con Fonduta, Zucchine e Salsiccia!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Gnocchi con Fonduta, Zucchine e Salsiccia?

  1. Per realizzare la ricetta degli Gnocchi con Fonduta, Zucchine e Salsiccia iniziate pulendo e facendo a pezzetti il formaggio, proseguite quindi con lo sciacquare il prezzemolo sotto acqua corrente e, con l'aiuto di una mezzaluna, tritatelo finemente.
  2. Dopo averle private dalle loro estremità, tagliate le zucchine a listarelle sottili e dedicatevi alle salsicce: privatele dal loro budello e sbriciolatele con le mani all'interno di una bacinella. All'interno di una padella fate rosolare un filo d'olio con uno spicchio d'aglio per un paio di minuti.
  3. Trascorso questo tempo aggiungete le salsicce sbriciolate e, quando avranno iniziato a soffriggere da qualche minuto, versate anche le zucchine continuando con la cottura per quindici minuti circa. Preparate la fonduta: all'interno di un tegame fate riscaldare la panna da cucina e aggiungete anche i dadini di formaggio.
  4. Mentre attendete che il formaggio formi un composto omogeneo con la panna cuocete gli gnocchi come consuetamente fareste e, una volta pronti, versateli nella fonduta e aggiungete infine tutti gli altri ingredienti. Amalgamate per bene il tutto con l'aiuto di un cucchiaio e, dopo aver impiattato i vostri gnocchi, spolverizzate con il prezzemolo tritato. A questo punto servite i vostri Gnocchi con Fonduta, Zucchine e Salsiccia!

– Varianti e Alternative

Per realizzare la fonduta potete utilizzare un'altro formaggio al posto dell'asiago come, per esempio, la fontina. Potete inoltre realizzare un mix di formaggi e rendere ancora più cremosa e gustosa la fonduta da voi realizzata.

– Consigli

Se avete a disposizione una quantità maggiore del tempo richiesto per realizzare questa ricetta, al posto di utilizzare un prodotto confezionato, potete preparare li Gnocchi seguendo passo passo la ricetta che abbiamo scritto per voi all'interno del nostro sito!

– Come Conservare gli Gnocchi con Fonduta, Zucchine e Salsiccia

Gli Gnocchi con Fonduta, Zucchine e Salsiccia vanno consumati subito dopo esser stati scolati e conditi. È sconsigliata qualsiasi tipo di conservazione del piatto in quanto si potrebbe alterare la consistenza degli gnocchi e la qualità del condimento.