Gnocchi al Taleggio

Gli Gnocchi al Taleggio sono un primo piatto saporito che si prepara in meno di mezz'ora. Sostanzioso, ma cremoso, questo piatto si scioglie in bocca!

gnocchi-al-taleggio
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 3 persone
Costo Molto basso

Gli Gnocchi al Taleggio sono un primo piatto veloce da preparare, ma davvero saporito! Si preparano in meno di mezz’ora e in modo davvero facilissimo. Si tratta di un piatto davvero sostanzioso, ma allo stesso tempo talmente cremoso che si scioglie in bocca.

Preparare gli Gnocchi al Taleggio è davvero semplicissimo: vi basterà condire i vostri Gnocchi con della Salsa al Taleggio per ottenere questo piatto! Io qui li ho realizzati con gli Gnocchi di Patate, ma se preferite potete prepararli anche con gli Gnocchi di Patate Viola o con gli Gnocchi di Ricotta. E ora scoprite con me la ricetta per preparare gli Gnocchi al Taleggio!

– Ingredienti per 3 persone

– Come Fare gli Gnocchi al Taleggio?

  1. Per preparare gli Gnocchi al Taleggio tagliate a cubetti il formaggio e mettetelo a cuocere a fiamma bassa in una padella con la salvia spezzettata e il latte. Cuocete fino a quando il formaggio si sarà sciolto completamente e gli ingredienti si saranno amalgamati bene. Aggiungete la noce moscata e mescolate nuovamente, poi coprite con un coperchio.
  2. Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata e quando vengono a galla prelevateli con una schiumarola e metteteli nella pentola con il sugo e il fuoco acceso. Cuocete per qualche minuto rigirandoli delicatamente e facendo attenzione a non romperli. Impiattate gli Gnocchi al Taleggio, spolverizzateli con del Parmigiano grattugiato e serviteli immediatamente.

– Varianti e Alternative

Se volete rendere i vostri Gnocchi al Taleggio ancora più gustosi potete aggiungerci dello Speck, delle Pere oppure delle Noci.

– Consigli

Se non volete utilizzare gli Gnocchi pronti potete anche prepararli voi in casa. Per farli potete seguire la mia ricetta degli Gnocchi di Patate. Se invece avete poco tempo a vostra disposizione potete seguire la ricetta degli Gnocchi in 10 Minuti.

– Come Conservare gli Gnocchi al Taleggio

Sarebbe meglio consumare tutti gli Gnocchi al Taleggio al momento, ma se dovessero avanzarvi potete conservarli in frigorifero chiusi in un contenitore ermetico per un giorno.